Ticino, 18 marzo 2019

“Frontalieri alla cassa”, Quadri replica a Cattaneo: “Anticostituzionale? Che la piantino di ficcare il naso in casa nostra”

Il sindacalista della UIL frontalieri Roberto Cattaneo ha definito l’iniziativa della Lega di tassare il 1% del salario dei frontalieri come “uno spot elettorale anti-costituzionale neppure troppo ben congeniato”.

Un commento, quello di Cattaneo, che ha suscitato la reazione del Consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri, che su Facebook scrive: “Anticostituzionale? Di certo non si prendono lezioni di costituzionalità dai vicini a sud. Anticostituzionale è semmai il cnaone radioTV più caro d’Europa. Basta costruirlo bene, ed il nuovo prelievo diventa costituzionale eccome”.

E ancora: “Questi signori italici la piantino di ficcare il naso in casa nostra, che è ora. E si ricordino che senza il Ticino 65mila frontalieri, migliaia di padroncini e le rispettive famiglie non avrebbero la pagnotta sul tavolo”.

“Comunque – conclude nel suo scritto Quadri –, una cosa che il Consiglio di Stato può decidere subito e senza chiedere niente a nessuno è il blocco dei ristorni. Avanti”.

Guarda anche 

Borradori: "La croce rimane al suo posto"

l caso è chiuso. O almeno, si sta provando a chiuderlo. La croce d'acciaio, dal nome "Luca Divina" di Helidon Xhixha che rientra nella most...
18.04.2019
Ticino

Importanti modifiche alla Legge sul turismo

Il Consiglio di Stato, su proposta del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), ha licenziato un messaggio che propone alcune importanti modifiche alla Leg...
17.04.2019
Ticino

Un cuore a tre ruote, Don Emanuele e la sua ape: "Esperienza bellissima"

Nei giorni scorsi si è conclusa l’attività di “Un cuore a tre ruote”, l’avventura che Don Emanuele Di Marco ha intrapreso per aiutar...
17.04.2019
Ticino

Il PS critico: "Per Notre Dame 600 milioni in un giorno. Ma non dimentichiamo i paesi dove a bruciare sono le persone..."

È un punto di vista critico quello che il PS di Bellinzona esprime sulla propria pagina Facebook in merito all'incendio che ha parzialmente distutto la cattedr...
17.04.2019
Ticino