Ticino, 15 marzo 2019
"Frontalieri alla cassa", quanti consensi. I ringraziamenti e precisazioni di Boris Bignasca
Sta ottenendo parecchi consensi l’iniziativa “Frontalieri alla cassa” proposta dal deputato leghista Boris Bignasca a nome del Gruppo della Lega dei Ticinesi.
Lo stesso autore della iniziativa ha proposto un sondaggio sui social in cui chiede il parere della popolazione in merito alla proposta di tassare il 1% del salario dei frontalieri a favore di un fondo per i residenti e sanare le disparità di trattamento.
Bignasca – sempre su Facebook – ha voluto fare alcune precisazioni e ringraziamenti. Il primo “grazie” va a Raffaele De Rosa. L’idea, infatti, “nasce da un suo

spunto molto interessante nel corso delle discussioni sul salario minimo”.
“Grazie a Lukas Bernasconi e Andrea Censi che mi hanno aiutato ad elaborare la proposta e grazie al gruppo parlamentare della Lega che ha sostenuto la proposta. Infine grazie a tutti per i vostri feedback sia positivi (il 90%) che negativi”.
Il deputato leghista si dice “sempre più convinto che la strada di questo fondo perequativo a favore dei residenti sia quella migliore per sanare le disparità di trattamento tra lavoratori residenti (svantaggiati) e frontalieri (avvantaggiati dal minor costo della vita”.