Sport, 07 marzo 2019
SONDAGGIO – L’Ambrì ritrova i playoff: come finirà col Bienne?
I leventinesi hanno chiuso in quinta posizione la regular season ma sfideranno i Seelanders sempre vittoriosi fin qui in campionato negli scontri diretti. Sarà la volta buona della “vendetta”?
AMBRÌ – L’ultima presenza dell’Ambrì nei playoff è datata 2014: quella volta contro un Friborgo guidato da Sprunger e Pouliot finì con un secco 4-0 in favore di burgundi. Questa volta l’Ambrì si presenta all’appuntamento con la post season che conta con cuore impavido, con tanto rispetto del Bienne – i Seelanders puntano al colpo grosso – ma senza troppa paura e senza troppi timori.
Lo 0-4 incamerato in stagione può far paura da una parte, ma dall’altra può pungolare la squadra di Cereda. 2 reti fatte, 17 subite in quattro partite, 2 shutout concessi da Hiller: questa volta Kubalik e compagni riusciranno a prendere le giuste contromisure? Chiaramente a guardare le statistiche degli scontri diretti ci sarebbe da mettersi le

mani nei capelli e temere un nuovo cappotto, ma si sa che da sabato inizia una nuova stagione, tutto si cancella, così come le statistiche generali che dimostrano quanto i veri valori delle due compagini si assomiglino molto.
C’è inoltre da aggiungere che il Bienne nell’ultima parte della stagione ha incontrato tante difficoltà, ha fatto fatica a fare punti e a un certo punto ha rischiato di ritrovarsi invischiata nella grande lotta a cavallo della linea. L’Ambrì, invece, pur cadendo e inciampando qualche volta di troppo sul finale, facendo correre qualche brivido ai suoi tifosi, ha forse perso la vena realizzativa di Zwerger, e soprattutto di Müller, ma ha ritrovato un D’Agostini finalmente decisivo.
È quindi tutto aperto, secondo voi, come finirà?
Sondaggio
Come finirà la serie tra Bienne e Ambrì?