Sport, 07 marzo 2019
SONDAGGIO – Zugo-Lugano: tocca a voi. Come finirà?
Sabato i giochi inizieranno a farsi maledettamente seri: nel frattempo proviamo a “giocare” un po’ e vi chiediamo un pronostico sulla serie che riguarda i bianconeri
LUGANO – Ancora due giorni e finalmente si inizierà a fare sul serio. Due giorni e la fase più calda e interessante del campionato svizzero di hockey partirà. Ancora due giorni e saranno playoff. Il Lugano, seppur sudando, è riuscito a strappare il pass per la fase a eliminazione diretta e sabato si recherà a Zugo.
Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato sia le statistiche degli scontri diretti tra le due formazioni (siamo sul 3-3 con i bianconeri capaci di imporsi tre volte di fila nelle ultime tre sfide) sia le statistiche dell’intero campionato (ampiamente a favore dei Tori). Ma ora tutto cambia, tutto si azzera e bisogna ammettere che il Lugano nell’ultima fase del campionato

ha trovato il giusto ritmo, iniziando a giocare in stile playoff, altrimenti il rischio di non qualificarsi, e di fare la fine dello Zurigo, sarebbe stato alto.
Nel frattempo Chiesa e compagni si allenano giustamente a porte chiuse per preparare la delicata ed equilibrata serie. Una serie che riporta alla memoria quella vinta per 4-0 dal Lugano nel 2016, o quella che vide i bianconeri superare i quarti nel 1999, quando in finale superò l’Ambrì, esattamente 20 anni fa, esattamente l’ultima volta che i leventinesi chiusero la regular season davanti ai cugini sottocenerini. Che sia segno di buon auspicio?
È presto dirlo, ma in ogni caso, secondo voi come finirà la serie?
Sondaggio
Come finirà la serie tra Zugo e Lugano?