Mondo, 06 dicembre 2018

Proprio mentre divampa il dibattito sul Patto della migrazione, l'ONU cancella la pagina sulla sostituzione etnica

In praticamente tutti i paesi occidentali da settimane si sta dibattendo sull'opportunità di firmare o meno il Patto ONU per la migrazione. Stando al sito "VoiceOfEurope.com" sono almeno 22 i paesi in cui stanno circolando petizioni online che chiedono ai rispettivi governi di non aderire al trattato (23 con la Svizzera). E sempre più paesi decidono di non firmare o di ritardare la firma finchè non ci sarà un dibattito approfondito, l'ultimo in ordine di tempo la Bulgaria.

Potrebbe essere una coincidenza, ma proprio in questi giorni l'ONU ha rimosso dal proprio sito una pagina del suo Dipartimento degli Affari economici e sociali intitolata "Immigrazione di sostituzione: una soluzione per popolazioni che invecchiano e declinano ?" (sotto l'immagine della pagina rimossa, in inglese).

In questa pagina in sintesi si valuta l'ipotesi di sostituire le popolazioni dei paesi occidentali
(insieme a Giappone e Corea del Sud) con popolazioni di immigrati in modo da invertire la tendenza demografica che vede queste popolazioni invecchiare continuamente. "Il rapporto considera l'immigrazione di sostituzione per otto paesi con una bassa fertilità (Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea del Sud, Russia, Regno Unito e Stati Uniti) e due regioni (Unione europea e Europa) si può leggere nella pagina rimossa.

Da notare che la pagina è sempre indicizzata sui motori di ricerca ma risulta tuttora inaccessabile (altrimenti detto, la si può ancora trovare su Google ma il collegamento rimanda a una pagina vuota).  








Guarda anche 

"I costi della sanità esplodono anche a causa dei bonus?"

I bonus versati nel settore della sanità sono al centro di un'interpellanza di un gruppo di deputati Lega dei Ticinesi (Daniele Piccaluga, Bignasca Boris Bigna...
27.01.2024
Ticino

La Russia respinge la proposta di una mediazione svizzera, "non siete neutrali"

A margine di un dibattito aperto al Consiglio di sicurezza dell'ONU, martedì a New York si è svolto un incontro tra il ministro degli Esteri svizzero Ig...
26.01.2024
Svizzera

Stop ai trattati ONU

L’ONU – in balìa dell’islamo-gauchismo e del climatismo – è ormai del tutto screditata. In più, tramite i suoi patti, costitu...
21.01.2024
Svizzera

Per mancanza di liquidità, l'ONU deve tenere chiusa la sua sede a Ginevra

L'inflazione e i recenti aumenti non colpiscono solo le economie più modeste. Fra chi deve risparmiare quest'anno figura anche l'ONU. A causa di mancan...
07.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto