Sport, 02 dicembre 2018

Ambrì a gonfie vele: settimo e col vento in poppa!

I leventinesi sembrano non volersi più fermare, inanellando una vittoria dietro l’altra

AMBRÌ – Secondo weekend da 6 punti, una maturità mostrata in ogni aspetto e una classifica che premia in maniera meritatissima il lavoro fatto e la crescita mentale esponenziale: l’Ambrì in questo momento è senza dubbio la squadra più in forma dell’intero campionato.

Tanto di cappello a Luca Cereda e al suo gruppo, che ha saputo tener duro anche quando i risultati non arrivavano, fino a trovare quella che sembra la quadratura perfetta del cerchio. I leventinesi, così come successo settimana scorsa, sono riusciti a imporsi in entrambi gli impegni settimanali, battendo con autorità il Rapperswil per poi battere, pur con qualche errore, il Friborgo.

È questo il dato che più
va sottolineato: l’Ambrì ora vince anche quando non gioca benissimo, anche quando sbaglia, anche quando soffre, riuscendo a resistere quando deve, per poi punire nei momenti opportuni. E con giocatori come Kubalik, Zwerger e Müller è tutto più facile. Ma in casa biancoblù, benché i singoli siano determinanti, è l’intero gruppo a fare la differenza e a non mollare mai.

Tanto sacrificio, una grande sagacia tattica che ha permesso ai ragazzi di Cereda di compattarsi e di volare sull’onda dell’entusiasmo, superando la linea, issandosi al settimo posto, staccando la linea di 5 punti. E i due derby che si prospettano all’orizzonte, in questo momento, fanno meno paura…

Guarda anche 

“A Lugano tante emozioni! Ora fiero di mio figlio Alessio”

LUGANO - Leggenda, icona, mito: fate voi. Sandro Bertaggia, al pari di tanti altri giocatori che hanno vestito la maglia del Lugano negli anni d’oro, ha r...
19.09.2023
Sport

Bianconeri, bel riscatto a Friborgo. Ambrì capolista

LUGANO - Bella risposta dei bianconeri dopo la sconfitta casalinga contro il Bienne, sconfitta come ricordiamo maturata negli ultimi 7 minuti&nbs...
17.09.2023
Sport

Finalmente si riparte: buon campionato a tutti!

LUGANO – Ci eravamo lasciati col Ginevra campione e col Bienne sconfitto. Col Lugano uscito ai quarti di finale, dopo aver superato lo scoglio dei pre playoff (conq...
15.09.2023
Sport

“È la passione che muove la redazione di Fuorigioco”

MELIDE - Patrick Della Valle (responsabile Sport di Teleticino): è da poco partita la 17esima edizione di Fuorigioco. Tanti auguri! Grazie mille....
12.09.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto