Sport, 02 dicembre 2018

Ambrì a gonfie vele: settimo e col vento in poppa!

I leventinesi sembrano non volersi più fermare, inanellando una vittoria dietro l’altra

AMBRÌ – Secondo weekend da 6 punti, una maturità mostrata in ogni aspetto e una classifica che premia in maniera meritatissima il lavoro fatto e la crescita mentale esponenziale: l’Ambrì in questo momento è senza dubbio la squadra più in forma dell’intero campionato.

Tanto di cappello a Luca Cereda e al suo gruppo, che ha saputo tener duro anche quando i risultati non arrivavano, fino a trovare quella che sembra la quadratura perfetta del cerchio. I leventinesi, così come successo settimana scorsa, sono riusciti a imporsi in entrambi gli impegni settimanali, battendo con autorità il Rapperswil per poi battere, pur con qualche errore, il Friborgo.

È questo il dato che più
va sottolineato: l’Ambrì ora vince anche quando non gioca benissimo, anche quando sbaglia, anche quando soffre, riuscendo a resistere quando deve, per poi punire nei momenti opportuni. E con giocatori come Kubalik, Zwerger e Müller è tutto più facile. Ma in casa biancoblù, benché i singoli siano determinanti, è l’intero gruppo a fare la differenza e a non mollare mai.

Tanto sacrificio, una grande sagacia tattica che ha permesso ai ragazzi di Cereda di compattarsi e di volare sull’onda dell’entusiasmo, superando la linea, issandosi al settimo posto, staccando la linea di 5 punti. E i due derby che si prospettano all’orizzonte, in questo momento, fanno meno paura…

Guarda anche 

Il Lugano a un passo dalla salvezza

L'HC Lugano è vicino al mantenimento nella massima lega di Hockey. Domenica sera i bianconeri hanno vinto per la terza volta consecutiva ai play-out battendo l...
24.03.2025
Sport

Oggi gara 5 alla Corner: il vento è cambiato. Coraggio Lugano!

LUGANO - In sofferenza, con un po' di fortuna, ma con tanta generosità e, pure, qualche sprazzo di dominio territoriale: così il Lugano è an...
23.03.2025
Sport

A un passo dal baratro: il Lugano resta vivo

LUGANO – Meno vispo del solito – e già prima non è che fosse questo gran spettacolo –, più falloso del consueto e ancora con Huska ...
20.03.2025
Sport

Lugano, è un vero incubo

PORRENTRUY – Commentare anche l’ultima partita del Lugano diventa difficile, complicato e quasi stucchevole. Lo è ancora di più perché a ...
18.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto