Sport, 02 dicembre 2018

Ambrì a gonfie vele: settimo e col vento in poppa!

I leventinesi sembrano non volersi più fermare, inanellando una vittoria dietro l’altra

AMBRÌ – Secondo weekend da 6 punti, una maturità mostrata in ogni aspetto e una classifica che premia in maniera meritatissima il lavoro fatto e la crescita mentale esponenziale: l’Ambrì in questo momento è senza dubbio la squadra più in forma dell’intero campionato.

Tanto di cappello a Luca Cereda e al suo gruppo, che ha saputo tener duro anche quando i risultati non arrivavano, fino a trovare quella che sembra la quadratura perfetta del cerchio. I leventinesi, così come successo settimana scorsa, sono riusciti a imporsi in entrambi gli impegni settimanali, battendo con autorità il Rapperswil per poi battere, pur con qualche errore, il Friborgo.

È questo il dato che più
va sottolineato: l’Ambrì ora vince anche quando non gioca benissimo, anche quando sbaglia, anche quando soffre, riuscendo a resistere quando deve, per poi punire nei momenti opportuni. E con giocatori come Kubalik, Zwerger e Müller è tutto più facile. Ma in casa biancoblù, benché i singoli siano determinanti, è l’intero gruppo a fare la differenza e a non mollare mai.

Tanto sacrificio, una grande sagacia tattica che ha permesso ai ragazzi di Cereda di compattarsi e di volare sull’onda dell’entusiasmo, superando la linea, issandosi al settimo posto, staccando la linea di 5 punti. E i due derby che si prospettano all’orizzonte, in questo momento, fanno meno paura…

Guarda anche 

Lugano-Joly-Ambrì: un triangolo che stupisce

AMBRÌ – Alla fine i rumors, le chiacchiere e le supposizioni hanno trovato conferma in un caldo venerdì pomeriggio di giugno: Michael Joly, scaricato ...
30.06.2025
Sport

Josi racconta il suo calvario: “Ho un problema al cuore”

NASHVILLE (USA) – Negli ultimi mesi, a partire dallo scorso 25 febbraio, non è più sceso in pista né con la maglia dei Nashville Predators n&ea...
17.06.2025
Sport

HCL, si cambia: via anche Joly!

LUGANO – Nel comunicato, il General Manager dell’HCL, Janick Steinmann, ha spiegato il perché della decisione, ma resta il fatto che quanto deciso dal ...
10.06.2025
Sport

Per il presidente dell'Unione degli imprenditori non è responsabilità dei datori di lavoro versare salari dignitosi

Nella prossima sessione estiva il Consiglio nazionale dovrà rispondere a una domanda scottante, ossia se i contratti collettivi di lavoro (CNL) debbano primeggiare...
05.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto