Ticino, 20 novembre 2018

La Lega dei Ticinesi Sezione Cadenazzo dona 1500 fr ai Ticinesi in difficoltà

A seguito del pranzo solidale organizzato dalla Lega dei Ticinesi Sezione Cadenazzo, sono stati donati 1500 fr alla Fondazione Giuliano Bignasca.

CADENAZZO - Domenica si è tenuto il pranzo solidale in favore della Fondazione Giuliano Bignasca c/o l'Osteria della Vecchia Segheria a Cadenazzo organizzato dalla Lega dei Ticinesi Sez. Cadenazzo al quale hanno partecipato numerose persone ed erano presenti Attilio Bignasca, il Consigliere di Stato e Presidente del Governo Claudio Zali, il Segretario politico Andrea Censi, diversi Granconsiglieri, Municipali e Consiglieri Comunali provenienti da tutto il Cantone.

E' stato ricordato dalla Municipale Natascia Caccia "di aiutare senza pregiudizi ed etichette poiche' nessuno di noi è immune da niente....Sono già trascorsi 2 anni e siamo riusciti a concretizzare diversi progetti che sono attualmente in costante evoluzione:
Sportello del lavoro comunale - prevenzione ed aiuti concreti ai concittadini e recentemente sono state -presentate mozioni presso i Comuni di Monteceneri  (Zanetti e Ticozzi) e Gambarogno (Fiala). Inoltre la tesi di Lea Bresolin inerente la tematica è stata richiesta da diversi deputati di altri partiti;

Custode sociale di Paese un progetto di ABAD che ha permesso di portare a conoscenza di casi di anziani soli ed abbandonati al loro destino nonche permette a loro con la creazione di pomeriggi e momenti di svago di far ancora parte della società;
/>
Iniziativa dei comuni - assistenza depositata di recente presso la cancelleria dello Stato e che ci vede sull'orologio infatti abbiamo tempo 60 giorni di tempo per far aderire e passare nei relativi CC di 23 Comuni. Inoltre la mia idea di un dossier in rete che permetterebbe a Comune e Cantone di avere le stesse informazioni in un colpo d'occhio e di poter valutare celermente e mettere in atto le misure da intraprendere per aiutare concretamente la persona in difficoltà".

La Lega dei Ticinesi Sezione Cadenazzo ha cosi donato CHF 1'500.-- alla Fondazione Giuliano Bignasca il cui scopo consiste nell’intervenire finanziariamente o in altro modo in favore di persone bisognose attinenti o domiciliate nel Cantone Ticino, sostenendole nell’ambito dell’aiuto al sostentamento, nel pagamento della pigione, nella ricerca di un lavoro, o nel pagamento degli studi. È parimenti parte integrante dello scopo della Fondazione l’elargizione di somme di denaro a favore di anziani attinenti o domiciliati nel Cantone Ticino in difficoltà, rispettivamente prestare degli aiuti per l’inserimento professionale dei giovani.
La Fondazione potrà altresì elargire aiuti indiretti a favore di altri enti pubblici o privati che perseguono segnatamente l’aiuto di persone bisognose, bambini e persone con handicap.

Guarda anche 

Massimiliano Robbiani: "Mendrisio medaglia d'oro delle naturalizzazioni"

A Mendrisio, lunedì prossimo, verrà assegnata quella che potremmo definire la prima “medaglia olimpica” della sua storia. Sul podio troviamo ...
16.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido (Lega): referendum obbligatorio sui trattati UE per difendere la sovranità

TICINO - Il deputato leghista Andrea Sanvido, primo firmatario dell’iniziativa e vicecapogruppo Lega in Gran Consiglio, ha annunciato sui social che il Parlament...
17.02.2026
Ticino

Quadri denuncia il doppio standard sulle manifestazioni a Lugano: "Chi manifesta senza chiedere l'autorizzazione viene tollerato"

LUGANO - Lorenzo Quadri ha criticato aspramente il Municipio di Lugano per la decisione che "conferma che a Lugano non sono le istituzioni a decidere chi pu&ograv...
18.02.2026
Ticino

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto