Ticino, 29 ottobre 2018

Pippone, che disastro!

Il regalo da 1.3 miliardi all'UE approvato "grazie" al Senatore PPD

Questa volta il Senatore uregiatto Pippone Lombardi – da oggi: EuroPippone – l’ha davvero combinata grossa! La Commissione della politica estera del Consiglio degli Stati ha infatti deciso che lo scandaloso regalo di 1.3 MILIARDI di Fr (nostri soldi!) alla fallita Unione europea va fatto! La decisione è stata presa a stretta maggioranza, con il voto DETERMINANTE del presidente della Commissione. Ovvero del Senatore EuroPippone!

Ma è mai possibile che un politicante che dovrebbe rappresentare il Ticino nella Camera dei Cantoni si produca in una simile boiata?? E sì che la posizione dei ticinesi sulla fallita UE dovrebbe essere nota! Uella, stiamo parlando di 1.3 miliardi, una cifra ENORME, che noi svizzerotti dovremmo regalare agli eurobalivi senza alcun motivo e senza uno straccio di contropartita, ma solo per tenerceli buoni!
/>
Siamo all’apoteosi del calabraghismo! I funzionarietti dell’UE pretendono di comandare in casa nostra e ci discriminano in tutti i modi, e noi gli dovremmo pure fare i regali, o meglio: dovremmo pure pagare il pizzo?? Qui qualcuno è andato fuori di cranio!

E’ evidente che la scellerata performance di EuroPippone avrà conseguenze drammatiche non solo per lui (vedremo se, tra meno di un anno, gli elettori ticinesi saranno disposti a confermargli per l’ennesima volta l’ormai ventennale cadregone bernese) ma anche per il suo partito, il PPD!

Già gli uregiatti ticinesi sono messi male: dopo questa catastrofica cappellata del loro Senatore, il seggio in governicchio traballa sul serio! Il Beltra(sempre meno)sereno ringrazia commosso il collega di partito!

MDD

Guarda anche 

Morosi di cassa malati: Per i ticinesi denunce penali, ma agli asilanti si paga tutto

E’ il colmo: mentre i cittadini svizzeri che non riescono a pagare i premi di assicurazione malattia rischiano di trovarsi la polizia in casa, ai pro...
29.02.2024
Ticino

Bocciato il raddoppio del contributo di coesione all'UE

Berna non raddoppierà il suo contributo all'Unione europea, come aveva chiesto la commissione di politica estera del Consiglio nazionale (CPE-N). Il Consiglio ...
01.12.2021
Svizzera

"No al secondo miliardo di coesione all'UE"

Strada in salita per il secondo miliardo di coesione, dopo che la commissione delle finanze del Consiglio nazionale (CPE-N) ha deciso contro un secondo versamento a Bruxe...
30.11.2021
Svizzera

"Un nuovo miliardo di coesione per l'UE in cambio della partecipazione ai programmi di ricerca"

Un nuovo miliardo di coesione in cambio della partecipazione al programma di ricerca Horizon? Sarebbe questa la proposta della Commissione di politica estera del Consigli...
24.11.2021
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto