Mondo, 22 agosto 2018

Viaggiano nel territorio dell'ISIS per dimostrare che il male non esiste, vengono uccisi

Due attivisti di sinistra, resident a Washington DC negli Stati Uniti, sono stati brutalmente assassinati da militanti del'ISIS mentre pedalavano e bloggavano attraverso il territorio controllato dai jihadisti per dimostrare all'America che "il male non esiste" .

Jay Austin e Lauren Geoghegan (nella foto), entrambi ventenni, hanno lasciato il loro lavoro nel 2017 per girare il mondo. Austin, che segue una dieta vegana e uno stile di vita salutista, e Geoghegan hanno deciso che stavano sprecando la vita lavorando a Washington.

"Ho abbastanza per passare le ore migliori della mia giornata davanti a un rettangolo luminoso, colorare i migliori anni della mia vita in bande di grigio e beige", Austin ha scritto sul suo blog prima di licenziarsi dal suo posto di lavoro.

"I media ti raccontano che il mondo è un posto grande e spaventoso, pieno di
gente cattiva di cui non fidarsi. Io non me la bevo", scriveva Jay sul blog durante una tappa in Marocco. Eppure, nonostante l'ottimismo, qualcuno di cattivo Jay e Lauren l’hanno incontrato.

Durante il loro viaggio, la coppia ha condiviso messaggi da Instagram e ha scritto insieme un blog in cui predicano il multiculturalismo e invocano i confini aperti. Poi tutto è improvvisamente e orribilmente finito in Tagikistan, un paese in cui è conosciuta la presenza terrorista jihadista.

Una registrazione del telefono cellulare registrato dal guidatore mostra cosa è successo dopo: la berlina Daewoo dei militanti dell'ISIS passa davanti ai motociclisti e fa una rapida inversione a U. Poi a tutta velocità li investe, uccidendoli tutti e 4, la coppia americana e due ciclisti, uno svizzero e uno olandese. 

(Fonte: halseynews.com)

Guarda anche 

Un richiedente l'asilo accusato di aver pianificato degli attentati in Francia

Un cittadino algerino di 51 anni, detenuto in Svizzera, è stato accusato di sostegno e partecipazione al "gruppo terroristico vietato 'Stato islamico'...
21.07.2024
Svizzera

Smantellata cellula dell’Isis: nel mirino il Real Madrid

MADRID (Spagna) – L’Isis è tornato a minacciare la Spagna e il calcio iberico. Secondo ‘El Confidencial’, infatti, i servizi d’inform...
17.06.2024
Sport

Erano andate in Siria per unirsi all'ISIS, condannate (ma niente espulsione)

Il Tribunale penale federale ha condannato giovedì con due pene sospese due sorelle che si erano recate in Siria nel febbraio 2015 per unirsi allo Stato islamico (...
24.05.2024
Svizzera

L'islam radicale seduce sempre più giovani in Svizzera

La propaganda dello Stato Islamico (ISIS) seduce sempre più giovani in Svizzera, in particolare germanofoni. Proprio la settimana scorsa nei cantoni di Turgovia e ...
21.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto