Ticino, 06 agosto 2018

Un pensiero alle vittime della tragedia aerea a Piz Segnas

La città di Locarno e Locarno Festival, restano vicini alle famiglie.

A seguito del tragico incidente aereo avvenuto lo scorso sabato a Piz Segnas, la città di Locarno ed il Locarno Festival esprino le loro più sentite condoglianze.

Locarno - Il Municipio di Locarno e il Locarno Festival esprimono, anche a nome di tutta la cittadinanza, tristezza e profondo cordoglio per la tragedia consumatasi sabato pomeriggio che ha provocato la morte delle 20 persone a bordo dell’aereo decollato dall’aeroporto di Locarno e schiantatosi sul Piz Segnas, a 2540 m d’altezza.

Il velivolo, diretto a Dübendorf, trasportava una comitiva di 17 turisti, tutti deceduti
sul colpo con i 3 membri dell’equipaggio, che avevano fatto una gita in Ticino.

L’Esecutivo di Locarno e il Locarno Festival, costernati per il destino così avverso che ha posto fine in modo tanto crudele a quello che doveva essere un piacevole soggiorno nel nostro Cantone della comitiva proveniente d’Oltralpe, porgono a tutti i familiari e conoscenti delle vittime le più sentite condoglianze.

In segno di solidarietà con il gravissimo lutto che ha colpito queste famiglie, il Municipio ha deciso di esporre oggi a Palazzo Marcacci la bandiera della Città a mezz’asta.

Guarda anche 

Piovono vermi sulle teste dei passeggeri: aereo costretto a invertire la rotta

AMSTERDAM (Paesi Bassi) – Un viaggio da horror. Un’esperienza terribile. È ciò che hanno vissuto i passeggeri di un volo Amsterdam-Detroit della...
18.02.2024
Magazine

“L’ACB di patron Calleri? Sogno purtroppo svanito”

LUGANO - Riccardo Di Benedetto (classe 1985) da due anni è il preparatore dei portieri del Lugano e supervisore dei colleghi che operano nell’Aca...
04.02.2024
Sport

“In Tagikistan tanta passione. Ora però vorrei tornare a casa”

LUGANO -  Scena numero 1: gennaio 2015, ristorante Lungolago Locarno. Presenti: Marco Ragini, neo tecnico del Locarno (appena relegato in Prima Promotion),...
25.01.2024
Sport

Dal Brasile con un sogno: “Arrivare più in alto possibile”

LOCARNO - La faccia è quella del ragazzo sognante, ma l’espressione dice che ci troviamo davanti ad un uomo che ha le idee in chiaro e la testa sulle sp...
05.10.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto