Magazine, 04 luglio 2018

I 10 consigli "della nonna"

Alcuni utili trucchetti che forse non conosci

Mille detersivi, prodotti chimici ed un sacco di soldi spesi. Ma ogni tanto esistono soluzioni semplici e naturali. Oggi vogliamo darvi 10 consigli della nonna, per risolvere alcuni classici problemi domestici. Trucchetti facili, comodi, veloci ed efficaci.

  1. Avete passato una bella serata in compagnia di amici ed è finito del vino rosso sul tappeto o sulla tovaglia? Strofinate la macchia con del gin o della vodka, questi andranno a contrastare i pigmenti del vino.
 
  1. Avete toccato con le mani alimenti con odori particolarmente forti che rimangono sulle mani anche se lavate? Strofinatele su un qualsiasi oggetto di acciaio e la puzza sparirà.
 
 
  1. Igienizzare il pelo del cane, farlo diventare lucido e che perda cattivi odori? Strofinate il pelo con un morbido panno inumidito di aceto di mele.
 
  1. I bicchieri appena tolti dalla lavatrice hanno odore di uovo? Inserite nel cestello delle posate un pezzo di limone quando fate partire la macchina. Eviterà che rimangono odori sulle varie stoviglie.
 
 
  1. Il vetro del caminetto è sporco a causa della fuliggine? Non servono detersivi! usate la cenere! Strofinatela sul vetro con un pezzo di giornale.
 
  1. Volete dei gerani più rossi? Annaffiateli con una soluzione mista di acqua e vino.
 
 
  1. Acidità di stomaco? Spremete del limone in un bicchiere con un di acqua, il limone ha un effetto alcalinizzante, con l’acido citrico e la vitamina C aiuta a diminuire l’acidità.
 
  1. Quando preparate Il sugo al pomodoro tende ad essere acido? Aggiungete un pizzico di zucchero ad inizio preparazione, contrasterà l’acidità del pomodoro.
 
 
  1. Avete preparato una salsa ma rimane troppo liquida? Aggiungete della maizena o della fecola e mescolate, sarà un ottimo addensante e non intaccherà in modo eccessivo il sapore.
 
  1. Le foglie delle vostre piante sono opache o brutte? Strofinatele con della panna, diventeranno lucide e vivide.

Guarda anche 

I deputati non si mettono limiti alla permanenza in politica. Bignasca: «Ha vinto il Partito delle cadreghe»

Con 46 voti contro 30 a favore e 2 astenuti, i deputati in Gran Consiglio hanno deciso che il popolo non potrà esprimersi sull`iniziativa a suo tempo presentata da...
18.09.2018
Ticino

Schneider-Ammann non riesce più a stare sveglio durante le riunioni

Quanto è stanco il consigliere federale Johann Schneider-Ammann? Nella Berna federale si dice che il ministro dell'economia si sarebbe addormentato più ...
16.09.2018
Svizzera

"Il Consiglio dei diritti umani è il peggior fallimento dell'ONU"

L'ambasciatore degli Stati Uniti all'ONU Nikki Haley (nella foto) ha lanciato un altro attacco contro il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite (UNHRC...
20.07.2018
Mondo

Licenziamenti Swisscom, quanti posti salteranno in Ticino?

È notizia degli scorsi mesi che Swisscom nel corso del 2018 dovrebbe tagliare 770 posti di lavoro in tutta la Svizzera. La maggior parte di questi impieghi verrann...
05.07.2018
Opinioni