Sport, 07 novembre 2025

CR7 e il ritiro: “Sarà difficile, probabilmente piangerò”

Il portoghese è intervenuto su YouTube ai microfoni di Piers Morgan: “Preparo il mio futuro da quando avevo 25-26-27 anni. Penso che sarà in grado di sopportare questa pressione”

RIYAD (Arabia Saudita) – Cristiano Ronaldo ha parlato pubblicamente del suo ritiro. Il fuoriclasse portoghese lo ha fatto durante un’intervista al giornalista inglese Piers Morgan sul suo canale YouTube, spiegando come il giorno del ritiro sarà duro, come per i suoi colleghi che lo hanno preceduto. 

 
 
“Il ritiro? Sarà dura. Sarà difficile, probabilmente piangerò, ma sono una persona aperta. Sarà molto difficile, ma preparo il mio futuro da quando avevo 25-26-27 anni, quindi penso che sarò in grado di sopportare questa pressione”.
 
 
Nonostante il ritiro non sia stato ancora programmato, l’attaccante lusitano ha già chiaro quale sarà il suo futuro. “Niente può essere paragonato all’adrenalina che proviamo quando segniamo un gol. Come ho detto, tutto ha un inizio e una fine. Quindi penso che sarò pronto e credo che avrò più tempo per me stesso, per la mia famiglia e per crescere i miei figli”, ha detto.
 
 
Cristiano Ronaldo ha poi fatto un salto indietro nel tempo, non nascondendo l’amarezza per quanto sta attraversando il Manchester United: “Sono triste per il club, uno dei più importanti al mondo, che porto ancora nel cuore. Bisognare lavorare con persone intelligenti per creare una base per il futuro, come ha fatto il Manchester tanti anni fa con i vari Nicky Butt, Gary Neville, Roy Keane, David Beckham che sono diventati grandi giocatori, ma erano giovani”.

Guarda anche 

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Ancora nella bufera, ancora il gas esilarante: Bissouma ora rischia grosso

LONDRA (Gbr) – Ancora una volta. Evidentemtne Bissouma non l’ha capita ed è finito di nuovo nell’occhio del ciclone: la sua avventura al Tottenha...
11.12.2025
Sport

"Andate allo stadio, pagate due tempi e ne vedete uno", lo sfogo di Caressa sul calcio italiano

CALCIO - Per Fabio Caressa il calcio italiano è diventato uno spettacolo a metà: "Il tempo effettivo è precipitato. Siamo a poco sopra il 50%...
08.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto