Svizzera, 03 novembre 2025

Lorenzo Quadri: “A Berna mungono anche le batterie per riempire le casse della Confederella”

Le mungiture bernesi rischiano di far crollare la già balbettante diffusione delle e-auto

TICINO - “La svolta elettrica? Un boomerang travestito da progresso.” Così Lorenzo Quadri commenta le ultime trovate bernesi. “Dopo anni di propaganda ‘green’, ora si scopre che la Confederella vuole tassare pure le auto elettriche. Prima il 4% all’importazione, e dal 2030 una gabella di 22,8 centesimi per ogni kWh consumato.”
 


 

Il consigliere nazionale leghista ironizza anche sull’ipocrisia della sinistra: “Hanno fatto la guerra alle case unifamiliari, e ora si lamentano che non ci sono colonnine private per ricaricare le auto! Tafazzi di sinistra in piena regola.” Quadri ricorda poi il rischio di un “Grande Fratello” nella proposta di tassare ogni chilometro percorso: “Non basta spremere gli automobilisti, ora vogliono pure controllarne i movimenti. È l’anticamera del mobility pricing.”

Conclusione amara: “Con queste mungiture, la mobilità elettrica non decollerà mai. E alla fine, a pagare saranno sempre i cittadini.”
 

Fonte: Lorenzo Quadri

Guarda anche 

Stime immobiliari e tassa sulla casa, si rimanda il voto per paura del popolo?

TICINO - L’iniziativa popolare per la neutralizzazione dell’aumento dei valori di stima non è una novità dell’ultima ora. È stat...
18.12.2025
Ticino

"Quanto costeranno al contribuente gli 'alloggi separati' per richiedenti l’asilo violenti?"

È notizia di oggi che la Segreteria di Stato della migrazione (SEM) la prossima estate lancerà un progetto pilota per segregare i richiedenti asilo violenti...
17.12.2025
Svizzera

“Si limiti la libertà di scelta dell’assicuratore per coloro i cui premi sono coperti dai sussidi”

Gli assicurati alle casse malati il cui premio è coperto da sussidi non dovrebbe più poter scegliere un'assicurazione più costosa della media. &E...
17.12.2025
Svizzera

Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali

TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto