VOTAZIONI - Ancora una volta la Lega dei Ticinesi si dimostra dalla parte della popolazione. Grazie al Referendum portato avanti dal nostro movimento – e non da un comitato interpartitico come erroneamente asserito da altre testate – i diretti interessati hanno potuto esprimersi su un tema così sentito come quello dei parcheggi.
L’esito della votazione ha chiaramente dimostrato quanto sostenuto dalla Sezione di Mezzovico-Vira: il regolamento accettato dal Consiglio comunale non rispecchiava la volontà popolare. L’occasione per aiutare chi non dispone di posti auto privati è stata vanificata dai troppi lati negativi del testo, che andranno ora rivisti in una futura elaborazione.
È fondamentale che il nuovo regolamento non penalizzi residenti e visitatori, ma soprattutto che vengano creati abbastanza posteggi per evitare che chi paga un’autorizzazione non trovi uno stallo libero. Imparando da quanto emerso in entrambe le votazioni, la Lega auspica che in futuro i cittadini vengano coinvolti sin dall’inizio in un dialogo costruttivo con la politica.