Nestlé ha annunciato l'immediata dimissione del suo CEO, Laurent Freixe, a seguito di "una relazione sentimentale non dichiarata con una sua diretta subordinata che ha violato il Codice di Condotta di Nestlé". Il consiglio di amministrazione, supervisionato dal presidente Paul Bulcke e dal consigliere indipendente Pablo Isla, ha condotto l'indagine con avvocati esterni.
In una dichiarazione, Bulcke ha dichiarato: "Questa decisione era necessaria. I valori e la governance di Nestlé sono le solide fondamenta della nostra azienda. Ringrazio Laurent per i suoi anni di servizio". Il gruppo insiste sul rispetto degli standard etici e della trasparenza in tutte le funzioni manageriali.
Freixe, cittadino francese, era stato nominato CEO nel settembre 2024. Nonostante questa dimissione, il consiglio di amministrazione assicura che la strategia e le attività dell'azienda non saranno influenzate. Il consiglio di amministrazione di Nestlé ha nominato Philipp Navratil, CEO di Nespresso, nuovo CEO del gruppo.