IL CAIRO (Egitto) – La danzatrice del ventre Linda Martino è stata arrestata in Egitto da alcune settimane per “offesa alla morale” e da poco le è stata rinnovata la detenzione per altre due settimane. Le autorità egiziane si rifiutano di fornire all’Ambasciata italiana informazioni sulle condizioni della donna, sposata con un italiano. Il Cairo avrebbe fatto sapere all’Italia che “Linda è italiana solo per aver sposato un italiano” e la considerano una loro cittadina, mentre le verifiche condotte dal Belpaese dicono che sia una loro cittadina a tutti gli effetti, a prescindere dal matrimonio.
In Egitto la donna è molto famosa, con ben 2 milioni di followers su Instagram che osservano le sue esibizioni in vari locali, al ritmo delle canzoni pop. La donna ora risulta detenuta con l’accusa di “offesa alla morale”, reato spesso contestato ad artisti, ballerini e cantanti. Negli ultimi 2 anni sarebbero almeno 5 le danzatrici del ventre finite in carcere, tutte con origini straniere e con popolarità sui social, e c’è anche chi è stata condannata ai lavori forzati!
Dalle carte emerge che Linda Martino sia accusata di usare “tecniche di seduzione e danze provocanti per incitare il vizio”. Le prove arriverebbero proprio dai video postati dall’artista sui suoi social. In particolare, uno dei più recenti la vedrebbero esibirsi in un club in Egitto, “con abiti indecenti, esponendo deliberatamente zone sensibili del corpo, in palese violazione con la morale pubblica e i valori sociali”.