Mondo, 24 marzo 2021

Una gigantesca nave container blocca il canale di Suez

Un grande ingorgo si è formato sul canale di Suez. Una gigantesca nave container si è infatti arenata dopo essere stata spinta fuori rotta da una raffica di vento, ha detto mercoledì la compagnia di navigazione che la gestisce, costringendo così il traffico marittimo a una battuta d'arresto su una delle rotte commerciali più trafficate del mondo. Una foto rilasciata martedì mostra la MV Evergreen, una nave taiwanese lunga 400 metri e larga 59 metri, che blocca di traverso il canale e impedisce qualsiasi passaggio.

"La nave container si è incagliata accidentalmente,
probabilmente dopo essere stata colpita da una folata di vento", ha detto all'AFP la Evergreen Marine Corp. L'azienda "è in discussione con le parti interessate, compresa l'autorità che gestisce il canale, per assistere la nave il più presto possibile", ha detto.

L'agenzia Bloomberg ha riferito che dopo l'incidente, più di 100 navi erano in attesa di utilizzare il canale di Suez. "C'è stato un incidente a terra", ha detto a Bloomberg Alok Roy, direttore di BSM Hong Kong, che gestisce la nave rimasta bloccata.

Guarda anche 

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

IL SINDACO ISLAMO-WOKE DI NEW YORK promuove il velo per le donne

Dopo aver giurato nientemeno che sul Corano, il "compagno" Mamdani ha deciso di festeggiare ufficialmente la "Giornata dell'Hijab". Sì, ...
09.02.2026
Mondo

"AVANTI TUTTI!" Il governo Sánchez promette lo status legale a mezzo milione di irregolari. Davanti ai consolati partono le code.

L’annuncio del governo spagnolo di una vasta regolarizzazione ha prodotto effetti immediati e visibili. In diverse città centinaia di persone si sono pres...
02.02.2026
Mondo

"Didattica a distanza" per gli allievi della Valtellina. Con le Olimpiadi torna la misura (tristemente) famosa nel periodo "Covid"?

OLIMPIADI 2026 - In Valtellina l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 porta con sé una conseguenza concreta: la soppressione di alcun...
29.01.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto