Un video pubblicato da una turista inglese in viaggio in Svizzera ha colto l'attenzione di una testata inglese. In causa, i prezzi dei prodotti di Coop, giudicati “orribili”. Il video pubblicato dalla britannica Stacey su TikTok mostra il suo sgomento mentre fa shopping per la prima volta dopo essere arrivata in Svizzera. Il video è stato ripreso dal portale britannico Mirror e mostra questa ex insegnante inglese mentre è impegnata in un viaggio di tre mesi insieme al marito Dan e ai loro tre figli piccoli. Sui social media pubblicano le loro avventure con il nome "Fitch Family Adventures".
Dopo 14 anni di insegnamento, la coppia ha lasciato il lavoro e tolto i figli dalla scuola. "Abbiamo lavorato per anni, ora vogliamo fare qualcosa di folle", dice Stacey in uno delle sue decine di video pubblicati su TikTok e Instagram.
Fra le tappe del viaggio anche una visita in Svizzera. Con classici come il parapendio a Interlaken o una visita al Museo del cioccolato Lindt a Kilchberg. Ma il momento che più ha colto l'attenzione degli internauti sembra essere stato quando la coppia è andata a fare acquisti alla Coop.
"È così, così caro qui!" esclama inorridita quando vede nel banco della frutta una confezione di pomodori Marzanino a 4,95 franchi. L'insalata Cesare a 6,80 franchi cattura la sua attenzione, così come la pizza surgelata a 12 franchi.
La donna britannica non può fare a meno di restare stupita dai dolci. Quattro rotoli Munz a 4,75 franchi o una confezione multipla di Toblerone a 13,20 franchi. "E questo nonostante uno sconto del 20%", esclama. Anche il prezzo della carta A4 lo sorprende: "I miei figli amano disegnare tantissimo" – 500 fogli costano 11,95 franchi. Fra i prezzi che trova accettabili la corona di pane da 3,10 franchi che "non è poi così terribile".