MILANO (Italia) – Siamo in estate, è tempo di calciomercato e, come capita ormai da diversi anni, anche i giocatori svizzeri più importanti finiscono nel mirino delle big europee. E così il Milan, che ha già pensato – e sta pensando – ad accaparrarsi le giocate e la qualità di Granit Xhaka, ha messo nel mirino un altro talento elvetico, questa volta decisamente più giovane, e con una carriera ancora lunga davanti a sé: Ardon Jashari. Il classe 2002 è valutato circa 40'000'000 di euro dal Club Brugge, ma è evidente che il suo futuro, presto o tardi, sarà in uno dei campionati più importanti in Europa.
Jashari, nello scorso campionato, è stato votato come miglior giocatore della Jupiler Pro League ed è pronto a spiccare il volo. Sacha Tovalieri, un espero di calcio belga, si è così espresso parlando con i colleghi di ‘Sportmediaset’: “È veramente forte, più forte di quando Reijnders è arrivato al Milan. Sa recuperare palla e sa gestirla, oltre a sapersi trasformare in un numero 10 quando va in attacco. È pronto a livello mentale e tecnico, vede le cose prima degli altri: è un fenomeno. Jashari apprezza l’idea di andare al Milan”.
Parole al miele per uno dei giovani talenti svizzeri, pronti a mettersi in mostra in giro per l’Europa e con la maglia rossocrociata della Nazionale allenata da Murat Yakin.