Mondo, 10 giugno 2025

Sparatoria in una scuola di Graz in Austria, almeno 10 morti e decine di feriti

Diverse persone sono state uccise martedì in una scuola di Graz, nel sud-est dell'Austria, stando a quanto riportato dal Ministero dell'Interno, citato dalla televisione pubblica. Le vittime sono almeno 10, tra cui il presunto aggressore, e altre sono rimaste gravemente ferite. "Diverse unità di intervento speciale sono sul posto", ha dichiarato la polizia su X, riferendosi a "colpi di arma da fuoco" senza fornire ulteriori dettagli.

Il bilancio provvisorio è di dieci morti (un insegnante e otto studenti) e decine di feriti. L'ospedale locale è sovraccarico. Secondo quanto riportato dalla testata "Krone", l'aggressore ha aperto il fuoco in due aule della scuola. L'autore, secondo le informazioni finora disponibili, sarebbei uno studente di 22 anni che si considerava vittima di molestie. Successivamente il giovane si sarebbe chiuso nel bagno e si sarebbe tolto la vita. "La situazione è molto confusa al momento. Potrebbe trattarsi di un caso di follia omicida", hanno dichiarato fonti di polizia all'agenzia di stampa APA.



"L'identificazione delle vittime è in corso", ha dichiarato la polizia regionale in un comunicato, aggiungendo che la situazione è "sicura". Il Cancelliere Christian Stocker è atteso sul posto insieme al Ministro degli Interni. Una conferenza stampa è prevista per le 15:00.

Guarda anche 

Omicidio Kirk: “Identificato il nome del presunto killer”. Offerta maxi-ricompensa

UTAH (USA) – La polizia pensa di aver identificato il presunto killer di Charlie Kirk, l’attivista conservatore ucciso mercoledì a Utah. Stando ad alcu...
12.09.2025
Mondo

Aizzano cane contro gli agenti a Sesto San Giovanni: erano tutti pregiudicati. Tovaglieri: "Inaccettabile. Tolleranza zero: per questi criminali carcere e rimpatrio immediato!"

ITALIA - Cinque giovani di origine egiziana sono stati arrestati dai carabinieri a Sesto San Giovanni dopo aver aizzato un cane contro le forze dell’ordine. Seco...
08.09.2025
Mondo

Le morti improvvise dei candidati AfD scatenano i complottisti

GERMANIA - La notizia ha fatto il giro della Germania: sei candidati di Alternative für Deutschland (AfD) alle elezioni in Nord-Reno Vestfalia sono morti all&rsqu...
08.09.2025
Mondo

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto