Sport, 10 giugno 2025

HCL, si cambia: via anche Joly!

A sorpresa il club bianconero ha comunicato di aver sciolto il contratto con l’attaccante canadese che lascia così Lugano un anno prima della scadenza

LUGANO – Nel comunicato, il General Manager dell’HCL, Janick Steinmann, ha spiegato il perché della decisione, ma resta il fatto che quanto deciso dal club bianconero lascia tutti a bocca aperta: il contratto che legava Michael Joly all’Hockey Club Lugano è stato sciolto con un anno di anticipo rispetto alla sua scadenza. 

 
 
Il numero 88 – 84 punti in 97 partite in maglia bianconera – sembrava poter essere uno dei punti saldi dell’HCL che dovrà ritrovare la retta via, ma non sarà così.
 
 
Ecco il comunicato del club:
“L’Hockey Club Lugano comunica di aver sciolto anticipatamente il contratto con Michael Joly che sarebbe giunto alla sua scadenza naturale al termine del campionato 2025/26.

Il 30enne canadese chiude così, dopo due stagioni, il suo percorso con la maglia bianconera dopo aver disputato 97 partite (84 punti).

L’HCL ringrazia in questa occasione l’attaccante no. 88 per il suo estro e le sue giocate spettacolari e gli augura le migliori soddisfazioni per il suo futuro personale e professionale.

Queste le parole del General Manager Janick Steinmann:
“Dopo aver analizzato la composizione dell’attuale roster, sono giunto alla conclusione che la squadra ha bisogno di una tessera del puzzle dalle caratteristiche diverse da quella di Michael Joly. Per costruire una cultura nuova all’interno della squadra, il mio ruolo mi impone di prendere anche decisioni, come questa, che possono essere difficili e dure. Ma lo devo fare nel miglior interesse della squadra e del club. Ho grande rispetto per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare”.

Guarda anche 

L’Ambrì parte lento, il Lugano anche: ora tocca voltare pagina

AMBRÌ – La vittoria ottenuta all’esordio contro il Kloten, col guizzo di Heed a 8” dalla fine, aveva permesso al popolo biancoblù di veste...
14.09.2025
Sport

"Lugano: il PLR impazzisce" Il Mattino della Domenica smonta la proposta liblab sul Polo congressuale

LUGANO - Il Mattino della Domenica non ha usato mezzi termini: a Lugano il PLR ha “dato fuori di matto”. In una conferenza stampa, l’ex partitone ha ...
15.09.2025
Ticino

Il Lugano non ne indovina più una: anche a San Gallo la stessa storia

SAN GALLO – Sembra un copione già visto, già letto e già recitato, col Lugano in grado di costruirsi palle gol, di calare i ritmi nel secondo t...
14.09.2025
Sport

Patrocinio del Municipio di Lugano da rivedere. Quadri: “Sostegno a chi esulta per un assassinio? Inaccettabile”

LUGANO - Nei giorni scorsi il giornalista Alan Friedman ha scritto sui social un commento che ha fatto scalpore sulla morte di Charlie Kirk, giovane leader MAGA americ...
15.09.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto