Magazine, 20 maggio 2025

Abusi sessuali a scuola: “Il prof mi ha bendata e poi…”

Il docente accusato di molestie sessuali sulle allieve “era stato già sospeso in modo cautelare per cui è stato allontanato dalle aule scolastiche già da diverso tempo”

CIVITAVECCHIA (Italia) – Studentesse liceali bendate e in bikini, costrette a “giochi” equivoci degenerati in abusi e violenze ma presentati come “formazione didattica”. Per questi motivi sono stati fermati quattro professori: sono accusati di violenza sessuale su minore e induzione indebita a dare o promettere vantaggi. 

 
 
L’indagine è partita da una denuncia presentata a gennaio 2025 da un’allieva di un istituto scolastico superiore di Civitavecchia, che riferiva di comportamenti molesti e atti di natura sessuale da parte di un suo professore. Il 40enne docente di matematica e vicepreside è stato posto ai domiciliari. “Mi ha bendata e poi sono iniziate le molestie”, ha spiegato la giovane. Le sue parole sono poi state corroborate dalle testimonianze di altre sei studentesse che hanno parlato di condotte analoghe sempre dello stesso professore. Il docente arrestato “era stato già oggetto di sospensione cautelare ed è stato allontanato dalle aule scolastiche già da diverso tempo”, si è difeso il provveditorato.
 
 
Le indagini hanno raccolto gravi elementi a carico del professore che è accusato di essersi improvvisato istruttore di arti marziali palpeggiando le zone intime di una studentessa. Le indagini hanno portato all’individualizzazione di altri tre professori che non sarebbero intervenuti in difesa della giovane, mentre veniva molestata sessualmente dal loro collega durante una gita scolastica.

Guarda anche 

“Papà vieni a spaccare la faccia al prof”: insegnante aggredito a scuola

LECCE (Italia) – Ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli e chiederci davvero in cosa si stia trasformando la nostra società. La notizia che giunge da Lecc...
11.02.2025
Magazine

Lancia un gattino da un ponte e posta il video: denunciato

LANUSEI (Italia) – Un ragazzo minorenne si è fatto riprendere da due amici mentre lancia un gattino da un ponte a Lanusei, in Sardegna, per poi postare sui s...
09.07.2024
Magazine

Nuove accuse contro Horner: “Messaggi a sfondo sessuale ripetuti nel tempo”

AMSTERDAM (Olanda) – I nuvoloni neri sulla testa di Chris Horner non smettono di addensarsi e il caso legato alle accuse di comportamento inappropriato nei confront...
18.02.2024
Sport

Violenza sessuale sull’ex. Il colpevole è un 17enne: “Ti sfregio con l’acido”

NAPOLI (Italia) – Un nuovo caso di violenza sessuale sta turbando la vicina Italia e il colpevole ancora una vola è un minorenne, arrestato con le accuse di ...
24.09.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto