LANUSEI (Italia) – Un ragazzo minorenne si è fatto riprendere da due amici mentre lancia un gattino da un ponte a Lanusei, in Sardegna, per poi postare sui social il video. Video nel quale si sentono i giovani ridere e divertirsi: il ragazzo è stato denunciato dalle associazioni animaliste.
Il video è diventato virale immediatamente, portandosi dietro una scia di indignazione da parte deglli altri internauti: nel breve filmato si vede il gatto indifeso volare nella vallata sottostante. Dopo di che, ecco le risate dei tre ragazzi, divertiti da un gesto cruente e stupido. Ma evidentemente non troppo, visto che i tre hanno ben pensato di postare la loro bravata sui social.
Due dei tre ragazzini sono già stati identificati e denunciati alla procura per i minorenni di Cagliari. Si tratta di un 14enne e di un 17enne, ovvero il giovane che tiene in mano il piccolo gatto nero e la ragazza che lo incita a lanciarlo. I due sono stati convocati assieme ai genitori negli uffici del Corpo Forestale, dove è stata loro notificata la denuncia. I forestali sono ancora al lavoro per identificare le altre persone che compaiono nel video, compreso chi lo ha girato.