Svizzera, 06 marzo 2025

Si riprende mentre guida a 220 km/h e con video zoofili sul telefono, andrà in carcere ma sfugge all'espulsione

Un cittadino kosovaro che abita nel Canton Svitto ha pagato a caro prezzo il fatto di essersi filmato più volte mentre guidava a velocità eccessive, fino a 220 km/h, con la sua Mercedes. Questi video, registrati con il suo telefono, sono diventati la prova principale contro di lui.

Durante il processo davanti al tribunale distrettuale di Horgen, ha ammesso i fatti, spiegando che questi inseguimenti gli davano un sentimento di euforia. Ma i suoi precedenti non si limitano a queste infrazioni stradali: sul suo telefono le autorità hanno trovato anche quattro video pedopornografici e zoofili.



Il pubblico ministero ha chiesto 4 anni di reclusione e l'espulsione dalla Svizzera per 6 anni. Il suo avvocato, invece, ha chiesto la sospensione della pena, ritenendo che il suo cliente avesse “capito la lezione” e definendo il possesso dei video vietati un semplice “comportamento immaturo”.

Alla fine, la corte ha deciso per 36 mesi di carcere, di cui 10 mesi in semi-detenzione, regime che gli permetterà di lavorare durante il giorno e scontare la pena di notte. Il giudice ha definito “numerose e gravi” le corse illegali, ma ha stabilito che l'espulsione dal territorio sarebbe stata sproporzionata.

Guarda anche 

Paga 2'500 franchi per far riparare l'automobile, il garagista la “smarrisce” per quasi due anni

Pagare migliaia di franchi per farsi riparare l'automobile e poi vedersela scomparire nel nulla. La singolare vicenda è avvenuta a un'automobilista residen...
20.04.2025
Svizzera

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Un controllore di volo condannato a pagare quasi 20'000 franchi dopo aver causato lo schianto di un caccia militare

Otto anni dopo lo schianto di un F/A-18 nelle alpi, la giustizia militare si è pronunciata in appello e ha condannato il controllore di volo della Skyguide con una...
02.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto