Svizzera, 06 marzo 2025

Si riprende mentre guida a 220 km/h e con video zoofili sul telefono, andrà in carcere ma sfugge all'espulsione

Un cittadino kosovaro che abita nel Canton Svitto ha pagato a caro prezzo il fatto di essersi filmato più volte mentre guidava a velocità eccessive, fino a 220 km/h, con la sua Mercedes. Questi video, registrati con il suo telefono, sono diventati la prova principale contro di lui.

Durante il processo davanti al tribunale distrettuale di Horgen, ha ammesso i fatti, spiegando che questi inseguimenti gli davano un sentimento di euforia. Ma i suoi precedenti non si limitano a queste infrazioni stradali: sul suo telefono le autorità hanno trovato anche quattro video pedopornografici e zoofili.



Il pubblico ministero ha chiesto 4 anni di reclusione e l'espulsione dalla Svizzera per 6 anni. Il suo avvocato, invece, ha chiesto la sospensione della pena, ritenendo che il suo cliente avesse “capito la lezione” e definendo il possesso dei video vietati un semplice “comportamento immaturo”.

Alla fine, la corte ha deciso per 36 mesi di carcere, di cui 10 mesi in semi-detenzione, regime che gli permetterà di lavorare durante il giorno e scontare la pena di notte. Il giudice ha definito “numerose e gravi” le corse illegali, ma ha stabilito che l'espulsione dal territorio sarebbe stata sproporzionata.

Guarda anche 

Un uomo sospettato di pedofilia “salvato” dal Tribunale federale

È fortemente sospettato di pedofilia, ma il suo processo è stato annullato nonostante le prove. Nel 2022, un uomo si è sottoposto a trattamento press...
03.09.2025
Svizzera

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Condanna a Malta, il nome del politico del Centro (ora espulso) resta segreto: ma nel partito crescono le polemiche interne. "Forse il popolo già aveva capito che razza di vis.... fosse"

TICINO/MALTA – Il caso del ticinese già candidato per il Centro, condannato a Malta per molestie sessuali, continua a far discutere e ad agitare il partit...
16.08.2025
Ticino

Stupratore seriale condannato a 14 anni di carcere e all'espulsione

"Il tribunale non ha mai dovuto giudicare un caso così grave". Eppure è esattamente ciò che il Tribunale penale di Basilea ha dovuto fare n...
15.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto