Svizzera, 14 febbraio 2025

Condannato a 18 anni di carcere per una brutale aggressione sessuale su una 63enne

Un uomo di 24 anni è stato condannato a 18 anni di carcere per aver aggredito sessualmente una donna di 63 anni e aver tentato di ucciderla nel 2022 nella regione di Winterthur (ZH). Il tribunale di Zurigo lo ha riconosciuto colpevole di stupro, coercizione sessuale, messa in pericolo della vita altrui e tentato omicidio.

Nel processo pronunciato giovedì il tribunale distrettuale di Winterthur ha ampiamente seguito l'accusa del pubblico ministero. Quest'ultimo chiedeva una condanna a 20 anni di carcere mentre la difesa aveva chiesto che la pena non superasse i nove anni di reclusione.

La pena inflitta all'imputato prevede, una volta conclusa la detenzione, la terapia ambulatoriale in ambiente carcerario. L'imputato dovrà inoltre pagare 30'000 franchi alla famiglia della vittima. La sessantenne, le cui condizioni di salute erano già precarie al momento dell'aggressione, è deceduta. Le sue dichiarazioni durante le indagini sono state decisive per la condanna dell'imputato, ha dichiarato il presidente del tribunale.



I fatti risalgono all'autunno del 2022. Il giovane aveva aggredito la sessantenne che passeggiava in aperta campagna, a Rickenbach (ZH) e l'ha portata in un campo per abusarne e violentarla. Poi le disse che doveva ucciderla. Per fare ciò, l'uomo di 105 kg si è lasciato cadere più volte sulla sua fragile vittima che pesava 70 kg meno di lui.

Gravemente ferita, la donna deve la sua sopravvivenza solo al fatto che è riuscita a trascinarsi fino alla strada, per allertare un automobilista, una volta che il suo aggressore si era allontanato. Davanti ai giudici l'imputato ha ammesso il delitto. Secondo la perizia psichiatrica, il giovane soffre di gravi disturbi psicologici e presenta fantasie di omicidio e stupro.

Guarda anche 

Paga 2'500 franchi per far riparare l'automobile, il garagista la “smarrisce” per quasi due anni

Pagare migliaia di franchi per farsi riparare l'automobile e poi vedersela scomparire nel nulla. La singolare vicenda è avvenuta a un'automobilista residen...
20.04.2025
Svizzera

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Un litigio per un parcheggio si trasforma in una saga giudiziaria

Che fare quando qualcuno lascia la macchina nel proprio posteggio privato? Bloccare l'uscita dal parcheggio in modo da punire il trasgressore potrebbe sembrare una so...
10.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto