Ticino, 13 dicembre 2024

Maxi operazione antidroga nel Locarnese: sette arresti

Nei giorni scorsi, un'inchiesta antidroga condotta congiuntamente dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, in collaborazione con la Polizia Città di Locarno, la Polizia Comunale di Ascona e la Polizia Intercomunale del Piano, ha portato all’arresto di sette persone sospettate di essere coinvolte in un'attività significativa di spaccio di cocaina.
 

Dettagli sugli arresti e sul materiale sequestrato

Gli arrestati, di età compresa tra i 26 e i 43 anni, includono quattro cittadini svizzeri domiciliati nel Locarnese, due cittadini italiani residenti nel Locarnese e un cittadino italiano residente in Italia. I fermi sono avvenuti tra il Locarnese e il Bellinzonese.


 

Durante le perquisizioni effettuate nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati stupefacenti e somme di denaro contante.
 

Accuse e conferme delle misure restrittive

Le accuse nei confronti dei sospettati includono infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro. Tutte le misure restrittive della libertà sono state confermate dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).
 

Inchiesta in corso

L'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli, è ancora in corso e comprende atti istruttori che rendono al momento impossibile il rilascio di ulteriori informazioni.

Le autorità continuano a lavorare per chiarire ulteriormente il ruolo degli arrestati nell’attività illecita e per portare avanti l’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti nella regione.

Guarda anche 

Fronte caldo sulle votazioni approvate dal popolo. Il Governo: "Abbiamo anche altro da fare". Piccaluga (Lega) furioso dopo l’incontro a Palazzo. E anche il PS non le ha mandate a dire...

TICINO - Il secondo incontro tra gli iniziativisti e il Consiglio di Stato ha lasciato sul terreno più rabbia che soluzioni. Al centro del confronto c’era...
15.11.2025
Ticino

Ortelli (Lega) all’attacco: “Scuole ticinesi o centri di propaganda?”

TICINO - La Lega dei Ticinesi, tramite la deputata Maruska Ortelli, ha depositato un’interrogazione molto critica sulla giornata “formativa” dedicata...
14.11.2025
Ticino

Arrestata nel Bellinzonese una 33enne per sospetto spaccio di droga

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto che il 6 novembre 2025, nell’ambito di un’inchiesta condotta in collaborazione con i servizi a...
10.11.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica attacca: “Altro che caso Gobbi, esiste solo il caso Dadò”

CASO DADÒ - Il Mattino della Domenica è tornato all’attacco. Nell’ultimo numero, il settimanale ha dedicato un duro articolo al presidente ca...
10.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto