Ticino, 13 dicembre 2024

Maxi operazione antidroga nel Locarnese: sette arresti

Nei giorni scorsi, un'inchiesta antidroga condotta congiuntamente dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, in collaborazione con la Polizia Città di Locarno, la Polizia Comunale di Ascona e la Polizia Intercomunale del Piano, ha portato all’arresto di sette persone sospettate di essere coinvolte in un'attività significativa di spaccio di cocaina.
 

Dettagli sugli arresti e sul materiale sequestrato

Gli arrestati, di età compresa tra i 26 e i 43 anni, includono quattro cittadini svizzeri domiciliati nel Locarnese, due cittadini italiani residenti nel Locarnese e un cittadino italiano residente in Italia. I fermi sono avvenuti tra il Locarnese e il Bellinzonese.


 

Durante le perquisizioni effettuate nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati stupefacenti e somme di denaro contante.
 

Accuse e conferme delle misure restrittive

Le accuse nei confronti dei sospettati includono infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro. Tutte le misure restrittive della libertà sono state confermate dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).
 

Inchiesta in corso

L'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli, è ancora in corso e comprende atti istruttori che rendono al momento impossibile il rilascio di ulteriori informazioni.

Le autorità continuano a lavorare per chiarire ulteriormente il ruolo degli arrestati nell’attività illecita e per portare avanti l’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti nella regione.

Guarda anche 

Svizzera condannata dalla CEDU, un criminale espulso dal Ticino sarà risarcito

Quell'uomo non andava espulso, secondo la Corte europea dei diritti dell'uomo. In una sentenza pubblicata il 2 maggio, e ripresa dal Corriere del Ticino, la CEDU ...
03.05.2025
Ticino

Mazzoleni (Lega) chiede più trasparenza sul personale delle aziende sussidiate

TICINO – "I cittadini ticinesi hanno diritto di conoscere l’impatto occupazionale delle imprese che beneficiano di risorse cantonali". Con queste...
29.04.2025
Ticino

Atterraggio d'emergenza a Maggia: ferite lievi per istruttore e allievo

Paura oggi poco prima delle 13 a Maggia, dove un aereo leggero è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in un prato vicino alla chiesetta di Santa M...
28.04.2025
Ticino

Sanità ticinese: boom di medici, soprattutto stranieri. Costi fuori controllo

TICINO - In dieci anni il Ticino ha visto un'esplosione del numero di medici ammessi al libero esercizio: alla fine del 2024 se ne contavano 2'598, circa 7,25 ...
27.04.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto