Ticino, 13 dicembre 2024

Maxi operazione antidroga nel Locarnese: sette arresti

Nei giorni scorsi, un'inchiesta antidroga condotta congiuntamente dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, in collaborazione con la Polizia Città di Locarno, la Polizia Comunale di Ascona e la Polizia Intercomunale del Piano, ha portato all’arresto di sette persone sospettate di essere coinvolte in un'attività significativa di spaccio di cocaina.
 

Dettagli sugli arresti e sul materiale sequestrato

Gli arrestati, di età compresa tra i 26 e i 43 anni, includono quattro cittadini svizzeri domiciliati nel Locarnese, due cittadini italiani residenti nel Locarnese e un cittadino italiano residente in Italia. I fermi sono avvenuti tra il Locarnese e il Bellinzonese.


 

Durante le perquisizioni effettuate nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati stupefacenti e somme di denaro contante.
 

Accuse e conferme delle misure restrittive

Le accuse nei confronti dei sospettati includono infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro. Tutte le misure restrittive della libertà sono state confermate dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).
 

Inchiesta in corso

L'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli, è ancora in corso e comprende atti istruttori che rendono al momento impossibile il rilascio di ulteriori informazioni.

Le autorità continuano a lavorare per chiarire ulteriormente il ruolo degli arrestati nell’attività illecita e per portare avanti l’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti nella regione.

Guarda anche 

Maxi-controllo al Tassino: polizia passa al setaccio camper e roulotte dei nomadi

LUGANO – Altro che turisti di passaggio, l’area camper del Tassino si è trasformata in teatro di un imponente intervento delle forze dell’ordi...
25.08.2025
Ticino

"La sinistra vuole le porte aperte all'immigrazione ma poi si indigna delle conseguenze?"

Il dramma famigliare avvenuto a Corcelles dove martedì scorso, 19 agosto, un cittadino algerino ha ucciso l'ex moglie e le due figlie, ha dato nuova ...
23.08.2025
Ticino

Gobbi sulla distruzione dei simboli sul Basodino: «Un atto irrispettoso verso la montagna e le nostre tradizioni»

TICINO - Un episodio che ha scosso l’Ossola e il Ticino: la croce e la statua della Madonna poste sulla vetta del Basodino sono state distrutte. Un gesto che non...
20.08.2025
Ticino

"Fiorenzo Dadò? Spesso si scontra con noi, credo abbia un amore viscerale verso la Lega. Ma io non ho tempo da perdere."

CORRIERE DEL TICINO - «Fare politica è una missione, mi sono gettato anima, corpo e cuore. È una sfida impegnativa, ma mi sta dando soddisfazioni&r...
19.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto