ROMA (Italia) – Negli anni ’80 è stato un film cult della commedia italiana e 40 anni dopo ‘L’allenatore nel pallone’, continua a far ridere coloro che l’hanno visto e continua a far parlare di sé anche grazie a una reunion a sorpresa, quella tra Lino Banfi, il memorabile Oronzo Canà, e Urs Atlhaus, ovvero il calciatore brasiliano Aristoteles. I due, nel video postato sui social, cantano la ninna nanna che aiutava il giocatore a superare la saudade brasileira nel film. “Mamma mia quanto tempo è passato!”, ha commentato poi l’attore pugliese.
Urs Althaus è un ex attore e modello svizzero che oggi ha 68 anni: nel film interpretava la stella nascente del calcio brasiliano, scovato un po’ per caso dal mister Canà durante il suo famoso viaggio a Rio, e che con i suoi gol salvò la Longobarda, alla sua prima avventura in Serie A.
Nell’incontro avvenuto nel suo ristorante, Lino Banfi gli canta la famosa ninna nanna che nell’iconico film aveva aiutato Aristoteles ad ambientarsi in Italia, mettendo la data la saudade.