Ticino, 10 ottobre 2024

Arrestato 21enne marocchino a Biasca per furti nelle auto

La Polizia cantonale ha comunicato l'arresto di un 21enne cittadino marocchino, senza fissa dimora, avvenuto la scorsa notte intorno all'1:00 a Biasca. Il giovane è sospettato di aver compiuto diversi furti all'interno di automobili parcheggiate nella zona.
 

L'arresto è stato possibile grazie a una segnalazione di movimenti sospetti vicino ad alcune vetture in via Lugano. Durante il fermo, il 21enne ha tentato di darsi alla fuga e ha opposto resistenza, cercando anche di aggredire uno degli agenti intervenuti.

L'inchiesta in corso dovrà chiarire se il giovane sia coinvolto in altri furti con scasso simili avvenuti nella zona. Le accuse nei suoi confronti includono ripetuto furto, danneggiamento, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, oltre al furto d'uso, in quanto il 21enne avrebbe sottratto una bicicletta per spostarsi.
 

La Polizia cantonale coglie l'occasione per ricordare ai cittadini l'importanza di non lasciare oggetti di valore visibili all'interno dei veicoli e di assicurarsi sempre di chiuderli correttamente, anche per brevi periodi di assenza.

Guarda anche 

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%, Daniele Caverzasio interroga il Governo: «Non è una misura tecnica»

TICINO - «Nel Preventivo cantonale 2026 il Consiglio di Stato propone un aumento lineare del 15% delle stime immobiliari». Così esordisce l’in...
22.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto