Svizzera, 10 ottobre 2024

Si filma mentre guida a 250km/h ma riesce a evitare carcere e espulsione

Un cittadino turco di 23 anni è stato condannato a due anni di carcere, con sospensione della pena, per aver raggiunto velocità pazzesche in autostrada.

Come rifersce la NZZ, l'uomo stava guidando a 250 km/h su un tratto limitato a 80 km/h, mentre si filmava nella sua BMW. L'incidente, avvenuto nel 2021, è stato riscontrato durante un'indagine della polizia per un altro caso. Una settimana dopo, sempre nello stesso posto, ma “solo” a 214 km/h, sempre sotto l'obiettivo di una macchina fotografica.

Il 23enne era stato recentemente processato davanti al tribunale di Zurigo. L'accusa ha ritenuto che il suo comportamento costituisse una grave violazione del codice della strada. Sebbene l'accusato avesse all'epoca giustificato come meglio poteva il suo comportamento come mancanza di maturità, il giudice lo ha avvertito che in futuro non sarebbero stati tollerati ulteriori reati. Lo ha quindi condannato a due anni di carcere, con tre anni di sospensione.



Oltre all'eccesso di velocità, l'uomo aveva in suo possesso un video “violento”, vietato in Svizzera ma nonostante ciò il tribunale ha concesso al giovane un'ultima possibilità, constatando che nel frattempo aveva cambiato vita: sposato, padre di un bambino, il residente a Zurigo intende portare la sua famiglia in Svizzera. Il pubblico ministero aveva chiesto una pena più severa, ma il tribunale ha alla fine optato per il periodo di prova.

Guarda anche 

Membro dell'ISIS in attesa di espulsione viene liberato e poi subito arrestato di nuovo

Un cittadino iracheno condannato nel 2017 dalla Corte penale federale (CPF) per la sua partecipazione al gruppo terroristico Stato islamico (ISIS) è stato liberato...
23.04.2025
Svizzera

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Un litigio per un parcheggio si trasforma in una saga giudiziaria

Che fare quando qualcuno lascia la macchina nel proprio posteggio privato? Bloccare l'uscita dal parcheggio in modo da punire il trasgressore potrebbe sembrare una so...
10.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto