Ticino, 26 luglio 2024

LEGA DEI TICINESI - Festa del 1° agosto

Galleria fotografica

Quest’estate sarà Bellinzona, più precisamente il quartiere di Giubiasco, ad accogliere la Festa per il Natale della Patria della Lega dei Ticinesi, un evento sempre gradito e ben frequentato.

L’appuntamento è previsto sul piazzale antistante il Mercato Coperto (Viale 1814 - 3) e all’interno della struttura in caso di brutto tempo. 
 
L’inizio è fissato per le ore 11.30 e dalle ore 12.15 sarà servito il pranzo offerto: antipasto di formaggi misti, polenta e mortadella e trancio di torta. 
 
Sempre sul mezzogiorno sono previsti alcuni interventi politici: prenderanno la parola il Consigliere di Stato e coordinatore ad interim della Lega dei Ticinesi Norman Gobbi, il Consigliere di Stato Claudio Zali, il Presidente del Gran Consiglio Michele Guerra e il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri. La parte ufficiale terminerà con l’Inno nazionale svizzero per poi proseguire con l’intrattenimento musicale.
 
Per ragioni organizzative si chiede di iscriversi contattando i numeri 079/546 18 57 (Daniela) e 079/155 70 82 (Manuela) oppure scrivendo a: info@lega-dei-ticinesi.ch. Si invita a raggiungere Giubiasco in treno (la stazione dista solo alcuni minuti).
 
In zona sono comunque presenti numerosi parcheggi. Da Lugano è prevista la trasferta in autobus con partenza alle ore 10.30 dallo Stadio Cornaredo (lato fiume). Riservazione obbligatoria al numero 079/247 49 88 (Rosanna).


 

Galleria fotografica

Guarda anche 

“Governo, che figuraccia!” – Il duro affondo di Balli sul caso Caruso

LEGA - Partirò non da citazioni filosofiche, ma da un ricordo di tanti anni fa». Così ha esordito Omar Balli in Gran Consiglio, intervenendo con un...
24.05.2025
Ticino

Stefano Tonini: "I drive-in ticinesi siano aperti 24 ore su 24"

I servizi “drive-in” in Ticino dovrebbero poter restare aperti 24 ore al giorno. È quanto chiede una mozione interpartitica presentata da Stefano Tonin...
23.05.2025
Ticino

"Presenza del lupo, monitoriamo la situazione per informare e proteggere la popolazione"

Tre predazioni da parte di un lupo verificatisi negli scorsi giorni ai danni di alcuni greggi di pecore (“debitamente e correttamente protetti”), nelle zone d...
23.05.2025
Ticino

Piccaluga (Lega): “Il controprogetto PLR va bene, ma manteniamo la nostra iniziativa”

TICINO - La Lega dei Ticinesi saluta con favore il controprogetto elaborato dal PLR in risposta...
22.05.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto