Sport, 17 giugno 2024

HCL, ecco il colpaccio: Thürkauf resta a Lugano

Il capitano bianconero ha deciso di non provare l’avventura in NHL e di restare in bianconero

LUGANO – La telenovela è terminata ed si è conclusa nel migliore dei modi per il Lugano: Calvin Thürkauf ha deciso di restare sulle rive del Ceresio e di non tentare l’avventura in NHL. Una decisione importante quella presa dall’MVP dello scorso campionato, annunciato dal club con un comunicato stampa. 

 
 
"Il primo sole estivo ha baciato nel fine settimana Lugano e ha portato anche la lieta novella in cui tutti i tifosi bianconeri speravano ardentemente.


Calvin Thürkauf ha informato il club della sua decisione di continuare a vestire la maglia dell’Hockey Club Lugano.


Per l’entusiasmo di tutta la famiglia bianconera, dalla tifoseria alla dirigenza, dallo staff tecnico ai compagni, il 26enne capitano ha dunque scelto di proseguire il suo percorso alla Cornèr Arena cominciato nel 2022 senza attendere eventuali sviluppi del mercato nordamericano.


Topscorer della scorsa stagione (61 partite, 68 punti), Thürkauf continuerà a mettere la sua leadership, il suo carattere e le sue qualità sul ghiaccio al servizio dello staff di Luca Gianinazzi, onorando così l’accordo che lo lega al club fino al 2029.


Questo il messaggio del capitano per i tifosi bianconeri:
Cari tifosi bianconeri, con grande piacere ho deciso che voglio continuare la mia avventura a Lugano e restare il vostro capitano! Non vedo l’ora di tornare sul ghiaccio della Cornèr Arena e incontrarvi tutti. Forza Lugano!”


Queste le parole del General Manager Hnat Domenichelli:
Oggi è una giornata importante per l’Hockey Club Lugano. Calvin ha avuto un’offerta dal Nordamerica, ma ha scelto di restare a Lugano. Un segnale forte, da capitano, per i compagni, per i tifosi e per tutto il club. Sono sicuro che la prossima sarà una stagione ricca di emozioni”.

Guarda anche 

Al Lugano manca lo scatto da big. E meno male che c’è Saipi…

LOSANNA – Uno 0-0 scialbo per il Lugano, che deve anche ringraziare Saipi, autore di almeno un paio di interventi decisivi e determinanti che hanno tenuto a galla i...
08.12.2025
Sport

E’ un Lugano pronto a volare: i bianconeri vincono e convincono

LUGANO – Steso anche il Berna. Domati anche gli Orsi. E dopo il mini passo falso di domenica scorsa a Rapperswil – dove i bianconeri hanno sciupato un doppio ...
08.12.2025
Sport

USI, nuovo rettore e nuove polemiche

LUGANO - Le dimissioni improvvise della rettrice Lambertini riaprono il dibattito sul futuro dell’Università della Svizzera italiana. A innescarlo è...
07.12.2025
Ticino

Christian Tresoldi: "Smartphone a scuola? Il problema non è il telefono"

TICINO - Negli ultimi mesi il dibattito sul divieto degli smartphone a scuola ha acceso discussioni raccolte firme e prese di posizione. Comprendo le preoccupazioni le...
08.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto