Svizzera, 22 marzo 2024

Un centro per richiedenti incendiato da un ospite della struttura

Giovedì un residente di un centro di accoglienza per richiedenti l'asilo ad Aarau ha dato fuoco a una stanza dell'edificio. L'incendio ha reso necessario l'evacuazione di circa 70 dai locali vicini a causa del forte fumo. Secondo la polizia nessuno è rimasto ferito. Il presunto colpevole è stato arrestato.

L'incendio è scoppiato intorno alle 18 in una stanza del centro, situata accanto all'ospedale cantonale, ha riferito la polizia cantonale argoviese, confermando le informazioni del sito Argovia Today.



Sul posto, gli agenti di polizia hanno scoperto un piccolo caminetto in una camera da letto. Ma a causa della fuoriuscita di fumo, i residenti sono stati evacuati a scopo precauzionale. I richiedenti l'asilo interessati sono uomini single, che sono stati temporaneamente trasferiti nei locali dell'ospedale cantonale.

Secondo le prime informazioni, la polizia ritiene che l'incendio sia stato appiccato da un residente. Il sospettato è stato arrestato. È stata aperta un'indagine.

Guarda anche 

Spagna, palazzo in fiamme a Valencia: almeno quattro morti

Un palazzo residenziale di quattordici piani è stato devastato dalle fiamme giovedì nella città portuale spagnola di Valencia, nell'est del paese...
23.02.2024
Mondo

Ha dato fuoco a auto di lusso per odio verso la Svizzera, dopo il carcere sarà espulso

Ha dato fuoco a auto di lusso per odio verso la Svizzera e ora dovrà lasciare un paese. L'autore, un cittadino polacco, il 29 marzo dello scorso anno aveva las...
04.02.2024
Svizzera

Santo Stefano violento a Aarau, due risse causano quattro feriti e cinque arresti

La sera di Santo Stefano è stata particolarmente violenta alla stazione di Aarau. Due distinti episodi hanno coinvolto diversi adolescenti e giovani adulti. Le for...
27.12.2023
Svizzera

Accende accidentalmente il fornello con il sedere e causa un incendio: condannato

È un incidente sfortunato, che si è anche concluso con una condanna penale, quella avvenuta a un 36enne del canton San Gallo anni è stato recentement...
27.11.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto