QUARTO (Italia) – Come ogni mattina si era recato al lavoro, quando all’improvviso ha ricevuto una telefonata dai vicini di casa, che lo avvertivano che degli sconosciuti erano entrati nella proprietà e la sua abitazione era occupata. Rientrando a casa, il malcapitato ha scoperto in casa sua c’erano tre donne con alcuni bambini. Morale della favola? Da allora non è più riuscito a riappropriarsi di casa sua e vive in auto.
Ciò che sembra surreale è veramente capitato a un uomo di Quarto, in provincia di Napoli, lo scorso 7 novembre. Pur avendo allertato le forze dell’ordine, l’uomo non è più riuscito a rientrare in casa propria, perché stando agli agenti ci sono alcune verifiche da fare presso gli uffici comunali. “Vivo in macchina da giorni e se voglio entrare in casa mia per prendere i miei effetti personali devo avvisare i carabinieri che, solo per cortesia, mi accompagnano, mentre quelli dormono nel mio letto e usano le mie cose”, ha detto la vittima.
L’uomo ha spiegato che nel 2021 ha ereditato la casa alla morte della madre con cui viveva, subentrando come assegnatario. “Ho fatto la voltura e la nuova richiesta di alloggio. Adesso non capisco come mai non posso entrare in casa mia. Ho denunciato tutto alle autorità ma non è ancora successo nulla. Sono venuti a vedere la situazione dal comune e si sono attivati, sono arrivati anche gli assistenti sociali e se ne sono andati senza dirmi niente. Non credo sia giusto”.