Magazine, 16 novembre 2023

Torna dal lavoro e trova la casa occupata: “Vivo in auto da giorni”

L’assurda vicenda è avvenuta a Quarto, in provincia di Napoli. “Se voglio entrare nel mio appartamento per prendere i miei effetti personali devo avvisare i carabinieri per farmi accompagnare”

QUARTO (Italia) – Come ogni mattina si era recato al lavoro, quando all’improvviso ha ricevuto una telefonata dai vicini di casa, che lo avvertivano che degli sconosciuti erano entrati nella proprietà e la sua abitazione era occupata. Rientrando a casa, il malcapitato ha scoperto in casa sua c’erano tre donne con alcuni bambini. Morale della favola? Da allora non è più riuscito a riappropriarsi di casa sua e vive in auto. 


 
Ciò che sembra surreale è veramente capitato a un uomo di Quarto, in provincia di Napoli, lo scorso 7 novembre. Pur avendo allertato le forze dell’ordine, l’uomo non è più riuscito a rientrare in casa propria, perché stando agli agenti ci sono alcune verifiche da fare presso gli uffici comunali. “Vivo in macchina da giorni e se voglio entrare in casa mia per prendere i miei effetti personali devo avvisare i carabinieri che, solo per cortesia, mi accompagnano, mentre quelli dormono nel mio letto e usano le mie cose”, ha detto la vittima.
 
 
L’uomo ha spiegato che nel 2021 ha ereditato la casa alla morte della madre con cui viveva, subentrando come assegnatario. “Ho fatto la voltura e la nuova richiesta di alloggio. Adesso non capisco come mai non posso entrare in casa mia. Ho denunciato tutto alle autorità ma non è ancora successo nulla. Sono venuti a vedere la situazione dal comune e si sono attivati, sono arrivati anche gli assistenti sociali e se ne sono andati senza dirmi niente. Non credo sia giusto”.

Guarda anche 

Pistola in faccia e rapina da 100'000 euro: il “benvenuto” a Napoli di Neves è da incubo

NAPOLI (Italia) – Nelle sue prime uscite stagionali, David Neres, neo acquisto del Napoli ha lasciato subito il segno, mettendo a referto due assist, ma il “b...
02.09.2024
Sport

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

GALLERY E VIDEO – Il Napoli è campione, l’influencer sfila nuda per la città

NAPOLI (Italia) – Domenica il Napoli ha vissuto la sua giornata di consacrazione. Dopo lo strepitoso campionato disputato dalla formazione allenata da Luciano Spall...
06.06.2023
Sport

“L’amore dei partenopei per la loro squadra è unico”

LUGANO - Alberto Bigon: partiamo dalla (recente) attualità. Napoli campione! Se lo aspettava? Direi di no – dice l’ex tecnico de...
23.05.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto