Svizzera, 04 novembre 2023

Un marito geloso condannato a 12 anni di carcere e espulsione per aver cercato di uccidere la moglie

Un cittadino portoghese è stato condannato a 12 anni di carcere, seguiti dall'espulsione, per aver cercato di uccidere la moglie a Roches-de-Moron (NE), il 15 febbraio 2022. Quel giorno l'imputato, che era da poco separato dalla moglie e a cui gli era stato vietato avvicinarsi, si è recato al domicilio della vittima con un coltello e l'aveva costretta a salire sull'automobile. La figlia, presente, aveva subito allertato le forze dell'ordine.

Luomo ha successivamente tentato di suicidarsi e uccidere la moglie lanciando la sua auto nel vuoto a Roches-de-Moron. L'auto è precipitata per 135 metri e si è fermata sotto grazie ad alcuni alberi. “È un miracolo” se la vittima e l’imputato ne sono usciti vivi, ha dichiarato il Ministero pubblico.



"La responsabilità è pesante e il modo di agire è atroce e aberrante", ha dichiarato il presidente del Tribunale penale delle Montagne di Neuchâtel. “Il movente è egoistico, ma non esistono veri atti preparatori, né comportamenti metodici”, ha aggiunto il giudice. Ritenuto colpevole, dovrà quindi passare 12 anni e tre mesi dietro le sbarre, pagare 70'000 franchi all'ex moglie, divorziata dopo la tragedia e infine sarà espulso dal territorio svizzero per 10 anni.

Guarda anche 

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Tragedia famigliare nel canton Neuchâtel, una madre e le due figlie uccise dall'ex marito

Tragedia famigliare martedì a Corcelles, nel canton Neuchâtel, dove una donna di 47 anni e le sue due figlie, di 10 e 3 anni e mezzo, sono state uccise dall&...
20.08.2025
Svizzera

Condanna a Malta, il nome del politico del Centro (ora espulso) resta segreto: ma nel partito crescono le polemiche interne. "Forse il popolo già aveva capito che razza di vis.... fosse"

TICINO/MALTA – Il caso del ticinese già candidato per il Centro, condannato a Malta per molestie sessuali, continua a far discutere e ad agitare il partit...
16.08.2025
Ticino

Stupratore seriale condannato a 14 anni di carcere e all'espulsione

"Il tribunale non ha mai dovuto giudicare un caso così grave". Eppure è esattamente ciò che il Tribunale penale di Basilea ha dovuto fare n...
15.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto