Svizzera, 22 agosto 2025

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato condannato a 15 mesi di carcere sospesi dal Tribunale distrettuale di Affoltern am Albis (ZH).

I fatti, riportati da "20 minuten", sono avvenuti a Knonau (ZH) nel giugno 2024. L'agente di polizia 59enne sarebbe entrato in una casa di famiglia sigillata in seguito all'omicidio di una donna di 78 anni da parte del marito 80enne. Questo ex capitano della polizia cantonale di Zurigo avrebbe rubato 1'400 franchi.



L'uomo avrebbe poi inserito nel sistema informativo della polizia che i ladri erano "due uomini, probabilmente provenienti dal Maghreb". In tribunale, ha spiegato di aver cercato di inseguirli con un piede di porco e che uno di loro gli aveva lanciato i soldi. Soldi, con i quali sarebbe poi fuggito in preda al panico, mentre uno dei rapinatori lo minacciava con un coltello. "La sua storia è completamente inventata", ha concluso il giudice.

Alla fine, il tribunale lo ha ritenuto colpevole di furto, violazione di proprietà privata, violazione di sigilli, danneggiamento di proprietà e falsificazione.

Guarda anche 

Lui scende in campo, i ladri gli svuotano casa: Vardy derubato di un bottino di 100'000 euro

SALÒ (Italia) – Come benvenuto in Italia, non è niente male. Jamie Vardy, attaccante della Cremonese, si è ritrovato una brutta sorpresa dopo a...
25.11.2025
Sport

Due condanne al carcere e un'espulsione per i due islamisti che sognavano di creare un califfato in Svizzera

Sognavano di "creare un califfato" e a questo scopo avevano fondato l'organizzazione "Fratelli di Ginevra". Due uomini residenti nella regione di ...
25.11.2025
Svizzera

Un radar appena installato fa strage di multe: 700'000 franchi in sette settimane

Nel quartiere Thöss di Winterthur gli automobilisti dovrebbero prestare particolare attenzione. Un nuovo radar appena installato ha infatti inflitto multe per una so...
16.11.2025
Svizzera

Un autista Uber condannato e espulso dopo aver aggredito sessualmente tre clienti

Un autista di Uber e Bolt è stato condannato a quattro anni di carcere per aver aggredito sessualmente tre passeggere in stato di ebbrezza a bordo della sua auto n...
08.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto