Svizzera, 13 ottobre 2023

Una festa a Palazzo federale interrotta dalla polizia

Una serata conviviale a Palazzo federale a cui hanno partecipato decine di parlamentari è stata interrotta a causa dell'eccessivo rumore. L'episodio risale al 28 settembre, a Palazzo federale perfetta hanno organizzato un grande aperitivo e invitato il gruppo musicale amatoriale Fraktionszwang, di cui fanno parte le due consigliere nazionali bernesi Aline Trede (Verdi) e Christa Markwalder (PLR), come scrive la “NZZ”.

Quella sera si sarebbero alternati alla batteria il ministro dell'energia Albert Rösti e il candidato al Consiglio federale Beat Jans. Qualcuno a un certo punto, probabilmente a causa dell'alta temperatura, ha deciso di aprire una o più finestre. Ma questa operazione di ventilazione non è stata per nulla apprezzata dai vicini. A tarda notte i residenti hanno contattato la polizia che si è recata sul posto perché sospettata di disturbo dell'ordine pubblico,. Secondo la NZZ, la polizia ha minacciato conseguenze se il volume del suono non fosse stato ridotto.



La polizia cantonale bernese ha confermato a Blick che al Palazzo federale si è recata effettivamente una pattuglia composta da due agenti ma che non sono state presentatedenunce.

Guarda anche 

La manifestazione violenta di Berna divide la sinistra

Continua a far discutere la manifestazione pro-Palestina a Berna che ha provocato ingenti danni materiali e decine di feriti a margine della manifestazione pro-palestines...
17.10.2025
Svizzera

Una manifestazione non autorizzata a sostegno della Palestina degenera in scontri e disordini a Berna

Sabato pomeriggio si è tenuta a Berna una manifestazione a sostegno della Palestina, che ha radunato quasi 2'000 persone. Il corteo si è formato intorno...
12.10.2025
Svizzera

Due anni dopo il 7 ottobre, la sinistra torna a usare la tragedia per fare propaganda. Giovani leghisti e GUDC: “Basta ipocrisia, la libertà non è caos”

GIOVANI LEGHISTI - Due anni dopo l’attacco di Hamas a Israele, che ha provocato centinaia di morti e ostaggi, “assistiamo a uno spettacolo di ipocrisia pol...
08.10.2025
Svizzera

Le proteste pro Palestina. Gobbi: “Metodi che non ci appartengono”

Il Consigliere di Stato Norman Gobbi prende posizione sulle recenti manifestazioni pro Palestina in Ticino. «Il diritto di manifestare è sacro – aff...
09.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto