Svizzera, 05 ottobre 2023

Coppia accusata di aver ucciso la figlia di 3 anni

I genitori di una bambina di 3 anni rischiano una lunga pena detentiva per la morte della loro figlia avvenuta nel maggio 2020 a Hägglingen (AG). Il Ministero pubblico del canton Argovia li accusa infatti dell'omicidio del loro figlio affetto da handicap mentale. Secondo quanto riferito, la vittima è stata asfissiata e nel suo sangue sono state trovate tracce di ecstasy.

I genitori della bambina sono fortemente sospettati di averla soffocata. L'autopsia si basava su una mancanza di ossigeno causata dall'intervento di terzi, ha riferito mercoledì la giustizia argoviese. Inoltre, dalle indagini è emerso che i due imputati avevano già tentato, nei mesi precedenti la morte della figlia, di uccidere la bambina somministrandole sostanze anestetiche.



Il Ministero pubblico ha richiesto 18 anni di reclusione per il padre, 33 anni, e 15 anni per la madre, di 31 anni. È inoltre accusata di complicità la nonna 52enne della bambina. Contro di lei sono stati chiesta una pena detentiva di 5 anni. Per il trio, di nazionalità tedesca, è stata chiesta l'espulsione dalla Svizzera per 15 anni.

Tutti e tre sono stati rilasciati dalla detenzione preventiva nel corso di questa indagine “intensiva”, in parte con riserva. Il loro processo avrà luogo in una data ancora sconosciuta davanti al tribunale distrettuale di Bremgarten (AG).

Guarda anche 

Vannacci: «Questi sono i protetti della sinistra». Fermati tre dei quattro rom dell’investimento mortale a Milano

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro rom minorenni coinvolti nell’investimento che a Milano ha ucciso una 71enne. Una di loro, insieme alla nonna, stava t...
27.08.2025
Mondo

Milano, fermati tre dei quattro rom coinvolti nell’investimento mortale: tentavano la fuga in Francia

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro giovanissimi rom coinvolti nell’incidente che a Milano è costato la vita alla 71enne. Una di loro, in compagni...
26.08.2025
Mondo

Tragedia famigliare nel canton Neuchâtel, una madre e le due figlie uccise dall'ex marito

Tragedia famigliare martedì a Corcelles, nel canton Neuchâtel, dove una donna di 47 anni e le sue due figlie, di 10 e 3 anni e mezzo, sono state uccise dall&...
20.08.2025
Svizzera

Milano, 71enne travolta e uccisa da auto pirata con a bordo 4 minorenni rom: “Non servono slogan, servono soluzioni”

MILANO - “Non si parli di disgrazia, è stato un omicidio. Siamo dentro a un incubo”. Sono le parole dure di Filippo, figlio della 71enne travolta e ...
14.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto