Svizzera, 04 ottobre 2023

Una disputa tra una donna incinta e un uomo in sedia a rotelle finisce in tribunale

Si tratta di un insolito attentato avvenuto nel luglio 2022 su una RER di Zurigo e che ha trovato il suo epilogo presso la Procura di Winterthur/Unterland con una condanna. Un uomo di sessant'anni è stato infatti accusato di aver deliberatamente schiacciato il piede di una donna incinta.

I fatti sono accaduti un pomeriggio sulla S3 che collega Zurigo a Wetzikon. La donna, 24 anni, visibilmente in fase avanzata di gravidanza, si trovava all'ingresso del treno quando l'uomo, 65 anni, ha tentato di salire a bordo della carrozza con la sedia a rotelle attraverso tale ingresso. La situazione degenerò, l'uomo credette che la donna non gli facesse abbastanza spazio. Ciò nonostante potesse viaggiare senza problemi sulla sua sedia a rotelle elettrica, secondo l'ordinanza penale che "ZüriToday" ha potuto leggere.


 
L'uomo si è poi lanciato in una invettiva furibonda e ha insultato la donna definendola in più occasioni una “sporca b…”. Peggio ancora: l'ha aggredita con il suo ordigno elettrico. Secondo l'ordinanza, "l'imputato ha puntato volontariamente e deliberatamente la sua sedia a rotelle sul piede della vittima per tre volte". Fortunatamente la donna non è rimasta ferita. Tuttavia, il pubblico ministero ha ritenuto che il comportamento dell'uomo avesse “superato di gran lunga la misura socialmente tollerata”.

Di conseguenza, il tribunale di Zurigo ha condannato il sessantenne per insulti e aggressioni a 30 franchi di multa per dieci giorni e a 200 franchi di multa. A ciò si aggiungono 800 franchi di spese procedurali e 60 franchi di spese per il lavoro di polizia. Il giudizio è definitivo.

Guarda anche 

Condannato per aver aggredito la moglie con un lanciafiamme fatto in casa, dovrà lasciare la Svizzera

Nell'aprile 2021, un uomo sulla quarantina si è recato a casa dell'ex moglie armato di coltello da cucina, bomboletta spray e accendino, prima di dirigere ...
29.04.2025
Svizzera

Un'iniziativa chiede di far diventare Zurigo una città senza auto

La città più grande della Svizzera sarà presto senza traffico motorizzato? Questo è perlomeno l'obbiettivo di un gruppo di cittadini Zurig...
27.04.2025
Svizzera

Paga 2'500 franchi per far riparare l'automobile, il garagista la “smarrisce” per quasi due anni

Pagare migliaia di franchi per farsi riparare l'automobile e poi vedersela scomparire nel nulla. La singolare vicenda è avvenuta a un'automobilista residen...
20.04.2025
Svizzera

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto