Ticino, 18 settembre 2023

Endorfine Festival: quinta edizione da incorniciare

raggiunti i 3000 spettatori con una crescita del 30%

La quinta edizione di Endorfine si è chiusa ieri. Un’edizione che ha segnato il primo importante traguardo in termini di progetto.

«Questo per noi è stato l’anno del primo vero bilancio in termini progettuali – spiega la Direttrice Roberta Nicolò – dopo 5 anni si ha modo di tastare il polso della situazione e capire se gli obiettivi che ci eravamo prefissati in partenza si sono raggiunti. Siamo partiti da zero, armati di tanta buona volontà, inesauribile entusiasmo e passione, oggi posso affermare, senza alcun dubbio, che il nostro impegno a dato i suoi frutti. Gli obiettivi non sono solo stati raggiunti ma nettamente superati».


L’affluenza di pubblico è in costante crescita e questa edizione segna un più 30% raggiungendo quota 3000 spettatori sull’arco delle tre giornate, provenienti da tutto il Cantone e dalla Lombardia.

“Il consolidamento e la crescita sono un fatto– spiega la direttrice Roberta Nicolò – abbiamo costruito un rapporto diretto e di fiducia con la nostra platea, che torna di edizione in edizione e che è sempre interessata e partecipe. È bello ritrovare ogni anno volti e sorrisi amici e teniamo a ringraziare di cuore il nostro affezionato pubblico. Chi si avvicenda sul palco trova nella città un’accoglienza che lascia il segno e riporta a casa un bel ricordo delle giornate passate a Lugano. Ci siamo radicati nella città di Lugano e grazie al suo sostegno abbiamo trovato una casa dove poter sognare e crescere. Un altro punto indispensabile e fondamentale è la fiducia dimostrataci dai nostri preziosi partner, primi tra tutti BancaStato, senza il loro supporto non ci saremmo mai potuti sviluppare e non potremmo immaginare il futuro. Da domani si inizierà a lavorare sodo per costruire i prossimi anni di Endorfine Festival, orientandoci come sempre a garantire a la massima qualità dell’accoglienza e il nostro immancabile impegno».

Guarda anche 

Lugano, "la figura di un ispettore sociale sarebbe di grande aiuto"

Creare una figura che possa svolgere la funzione di ispettore/rice sociale a Lugano. È questo lo scopo di una mozione interpartitica inoltrata al Municipio di L...
21.09.2023
Ticino

Fermato a Chiasso con circa duecento stecche di sigarette da rivendere

Gli inquirenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno recentemente concluso un’indagine relativa all’elusione ...
21.09.2023
Ticino

Ticino "sotto la pioggia" da mezzogiorno

Torna l'allerta pioggia in Ticino. Da mezzogiorno di oggi fino alle 20:00 di domani, venerdì, Meteo Svizzera ha diramato un'allerta di grado tre (perico...
21.09.2023
Ticino

Ritrovati i due 15enni scomparsi

Sono stati ritrovati i due minorenni scomparsi rispettivamente da Mendrisio e Paradiso nei giorni scorsi. Ne dà notizia la Polizia cantonale, specificando che l...
21.09.2023
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto