Ticino, 01 agosto 2023

Lega, ecco i candidati

La lista è stata presentata nel corso della festa del 1° agosto in corso d’opera a Faido

FAIDO – Saranno Sem Genini, Lorenzo Quadri, Michele Guerra, Marusca Ortelli, Daniele Caverzasio, Omar Balli, Alessando Mazzoleni e Giorgio Grandini – come indipendente – i candidati della Lega dei Ticinesi per le prossime elezioni federali.
 
 
La presentazione della lista per il Consiglio nazionale è avvenuta oggi a Faido, durante la festa per il 1° agosto che si sta tenendo presso la pista del ghiaccio. “Ticinés. Leghisti. Liberi e Svizzeri”, è il motto chiaro della campagna. 

 
 
Norman Gobbi ha sottolineato come l’obiettivo primario sia la riconquista del secondo seggio al Nazionale, perso nelle precedenti Federali. Lorenzo Quadri ha fatto il punto sui temi forti della campagna elettorale: immigrazione, federalismo, opposizione all’UE, preferenza indigena, tutela della popolazione, sanità a costi sostenibili e difesa del territorio.
 
 
Daniele Caverzasio, dal canto suo, ha cercato di scuotere gli elettori, nel tentativo di “risvegliare la ticinesità”.

Guarda anche 

"Fiorenzo Dadò? Spesso si scontra con noi, credo abbia un amore viscerale verso la Lega. Ma io non ho tempo da perdere."

CORRIERE DEL TICINO - «Fare politica è una missione, mi sono gettato anima, corpo e cuore. È una sfida impegnativa, ma mi sta dando soddisfazioni&r...
19.08.2025
Ticino

Tresoldi (Lega): «Serve un presidio di polizia alla pensilina Botta»

LUGANO – Un episodio avvenuto in pieno centro ha riacceso il dibattito sulla sicurezza cittadina. Un uomo, in evidente stato di alterazione, ha minacciato i pass...
15.08.2025
Ticino

La Lega dei Ticinesi commemora il quarto anniversario della scomparsa dell’ex sindaco di Lugano

TICINO - Oggi, 11 agosto 2025, ricorre il quarto anniversario della scomparsa improvvisa di Marco Borradori, figura di riferimento per la Città di Lugano e per ...
11.08.2025
Ticino

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto