Svizzera, 10 giugno 2023

Una giovane condannata a 4 anni di carcere per aver causato un incidente in cui morirono 3 persone

Una giovane di 21 anni è stata condannata giovedì a Wil (SG) a 4 anni di reclusione per aver causato un terribile incidente stradale nella primavera del 2022 in cui morirono i tre passeggeri a bordo, tutti di età compresa tra i 19 e i 21 anni. La conducente, comparsa mercoledì davanti al tribunale di San Gallo, è stata giudicata colpevole di omicidio colposo, grave violazione delle norme del traffico e guida in stato di incapacità. Il rimorso espresso dall'imputato ha avuto un effetto attenuante, ha dichiarato il tribunale martedì pomeriggio durante la lettura del verdetto.

Fin dall'inizio del processo, mercoledì mattina, l'imputata ha espresso il suo più profondo rammarico, scoppiando regolarmente in lacrime durante la sua testimonianza. Ha detto che ogni sua mossa è ora perseguitata dai ricordi della tragedia. Ha detto di non aver mai voluto "avere nulla a che fare con la guida" e di non aver mai pensato di provare a riprendere la patente un giorno.



Come riporta il portale “20 minuten” la giovane sostiene di essere distratta mentre guidava. "Stavamo ascoltando musica e ci stavamo divertendo", ha risposto semplicemente, aggiungendo di non saper spiegare perché stesse viaggiando a 160 km/h nel momento della tragedia. L'imputata ha invece taciuto sul contesto che ha portato il suo tasso alcolico a superare l'1‰.

Il pubblico ministero aveva chiesto 4 anni di carcere e 30 aliquote giornaliere a 70 franchi, ritenendo che l'autista avesse errato nel ritenere di essere in grado di guidare pur essendo consapevole di aver assunto alcolici. I testimoni hanno affermato che l'imputata aveva già consapevolmente superato il limite di velocità poco prima dell'incidente e nei viaggi precedenti. La difesa aveva chiesto la sospensione della pena.

Guarda anche 

Per la prima volta le casse malati contestano l'apertura di un ospedale

Ora basta, sostengono le organizzazioni mantello Santésuisse e Curafutura. Appena poche settimane dopo l'annuncio dell'imminente apertura di un nuovo centr...
25.04.2024
Svizzera

Responsabili di un centro per omosessuali accusati di aver abusato di minori in difficoltà

Scandalo nella comunità omosessuale della Svizzera orientale. Due gestori di un centro d'incontro per giovani queer sono andati a letto con adolescenti venuti ...
17.04.2024
Svizzera

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

La foto shock: si fa un selfie con l’incidente mortale alle spalle

PIACENZA (Italia) – Nella tarda mattinata dell’11 aprile i soccorritori sono giunti nel centro di Piacenza per intervenire sul luogo di un incidente, dopo che...
16.04.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto