Svizzera, 14 marzo 2023

In tre condannati a carcere e migliaia di franchi di spese e risarcimento per aver aggredito dei controllori

Il Tribunale distrettuale di Zurigo ha condannato due uomini e una donna per aver aggredito dei controllori e delle guardie di sicurezza dei trasporti pubblici. I fatti risalgono al luglio 2017, quando i tre imputati - un orafo di 33 anni, un montatore elettrico di 35 anni e uno studente di 36 anni - insieme ad altre persone hanno insultato e aggredito controllori e guardie di sicurezza dei trasporti pubblici di Zurigo (VBZ).

Nella sentenza del tribunale si legge che l'imputato principale è l'orafo 33enne. La sera dell'incidente aveva colpito uno dei controllori alla testa con una bottiglia mezza piena. È stato riconosciuto colpevole di tentate lesioni personali gravi, aggressione e violenza e minacce contro i funzionari. Gli è stata inflitta una pena detentiva sospesa di 36 mesi, metà dei quali da scontare.



I suoi due complici sono stati condannati per rissa, violenza e minacce a pubblico ufficiale. La donna ha ricevuto una condanna a 12 mesi di carcere con sospensione della pena e l'uomo una condanna a 8 mesi di carcere con sospensione della pena.

Oltre alla pena detentiva, i tre imputati dovranno pagare a due ispettori del VBZ un risarcimento per danni morali e spese processuali per oltre 9'000 franchi. Il trio dovrà inoltre pagare le spese processuali per 12'000 franchi.

Guarda anche 

Condannato a 12 anni di carcere e espulsione per aver ucciso un bebè

Il tribunale distrettuale di Winterthur (ZH) ha condannato un cittadino tedesco di 28 anni a 12 anni e tre mesi di carcere per omicidio e altri crimini, in particolare pe...
23.09.2023
Svizzera

La città di Zurigo consiglia ai genitori di non usare più i termini “mamma” e “papà”

I termini “mamma” e “papà” appartengono al passato. O perlomeno è quello che crede il comune di Zurigo, che in una newsletter dedica...
22.09.2023
Svizzera

Si soffiò il naso sulla videomaker: condannato Marilyn Manson

GILFORD (USA) – Marilyn Manson condannato a 20 ore di lavori socialmente utili e a una multa. Il motivo? Essersi soffiato il naso addosso alla videomaker Susan Foun...
22.09.2023
Magazine

Licenziato per aver pagato delle prostitute con la carta di credito aziendale

Un impiegato di banca è stato licenziato per aver utilizzato più volte la sua carta di credito aziendale per aver pagato delle prostitute. Licenziato in tro...
16.09.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto