Sport, 13 febbraio 2023

Lugano, 1 passo alla volta… ma il secondo posto se ne va

Il pareggio colto in casa contro il Lucerna mantiene in quarta posizione i bianconeri, reduci da 2 punti in 3 partite

LUGANO – Il filotto di risultati utili si era interrotto all’improvviso, e in modo inaspettato, domenica scorsa in casa del Winterthur. Questa volta il Lugano è riuscito a rialzare la testa anche se non del tutto: l’1-1 casalingo contro il Lucerna mantiene i bianconeri in quarta posizione, ma permette al Servette di restare al secondo posto, a +3 e con una partita disputata in meno.
 
 
Contro una delle squadre più in forma del momento, la truppa di Croci-Torti ha anche iniziato in modo ottimale l’incontro, spingendo sull’acceleratore e rendendosi anche pericolosa, ma come spesso le capita si è inceppata sul più bello, così come capitato nella ripresa con Aliseda. E così, come spesso accade nel calcio, il Lucerna è stato bravo ad approfittarne e a colpire alla prima occasione con l’ex di giornata, Abubakar: per rimettere in pari la contesa e per ottenere un punticino, i bianconeri si sono dovuti aggrappare alla 10a rete stagionale di Celar, a bersaglio su rigore. 

 
 
Nella ripresa, come dicevamo poco fa, il Lugano ha avuto le sue buone occasioni per conquistare tutta la posta in palio, ma si è incartata al momento meno opportuno: quando c’era da mettere il pallone in fondo al sacco. Il risultato quindi non è più cambiato e ai bianconeri (cosa non inusuale) non resta che mangiarsi le mani.

Guarda anche 

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

Dopo cortei non autorizzati e risarcimenti, l’UDC Lugano chiede al Municipio più fermezza

LUGANO - A Lugano il tema degli autogestiti torna al centro del dibattito politico. Un’interrogazione dell’UDC che chiede al Municipio di esercitare maggio...
20.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto