Svizzera, 02 febbraio 2023

WhatsApp spodesta Migros e diventa il marchio più popolare in Svizzera

Per la prima volta, è un marchio americano a essere il più apprezzato in Svizzera. Il servizio di messaggistica WhatsApp ha infatti spodestato Migros. Il settore del commercio al dettaglio svizzero e i giganti della tecnologia americana sono particolarmente ben accolti dalla popolazione. WhatsApp, Migros, Google, Coop e YouTube sono i cinque marchi più popolari in Svizzera.

Il sito online Coop.ch (al 18° posto), l'applicazione di pagamento Twint (dal 23° all'8° posto) e il discounter Denner (dal 28° al 14° posto) hanno fatto i maggiori progressi nella stima degli svizzeri. È questa la conclusione dello studio "Brand Indicator Switzerland", pubblicato martedì sotto la direzione del pubblicitario zurighese Frank Bodin, che elenca i 100 marchi più popolari della Svizzera.



I marchi tradizionali come SRF (42°, in calo di 30 posizioni), Ovomaltina (37°, in calo di 34 posizioni), Rivella (56°, in calo di 34 posizioni) e la controllata di Lufthansa Swiss (in calo dal 33° al 65° posto), invece, hanno perso molta popolarità. Molti marchi famosi come Nestlé, Nike, Coca-Cola e McDonald's non sono nemmeno nella top 100.

Tra i giovani c'è una chiara tendenza verso i marchi digitali. I cinque marchi più popolari tra i giovani di 16-29 anni sono Google, WhatsApp, iPhone, Netflix e YouTube. Inoltre, in questa fascia d'età, Coop ha superato Migros (9°) ed è ora al 6° posto. Anche Twint e la Posta sono nella top 10 dei giovani.

Guarda anche 

«Anche se la sinistra sostiene il contrario, la violenza domestica è soprattutto un problema legato all’immigrazione»

Il messaggio pubblicato dall’UDC Ticino sui social non lascia spazio a interpretazioni e riporta al centro un tema che molti preferiscono evitare. Secondo il par...
11.02.2026
Svizzera

Premio contro l’islamizzazione: Ghiringhelli rilancia e attacca la RSI: "per protesta voterò SI all'iniziativa"

È stata lanciata in questi giorni la nona edizione del premio internazionale “Swiss Stop Islamization Award”, ideato e promosso da Giorgio Ghiringhe...
12.02.2026
Ticino

Donald Trump critica la Svizzera durante un discorso, "l'immigrazione ha reso il paese irriconoscibile"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nuovamente criticato la Svizzera. Durante il suo discorso alla National Prayer Breakfast di giovedì a Washington, T...
06.02.2026
Svizzera

Frontalieri, l’Italia cambia le regole: ora i ristorni non sono più intoccabili

FRONTALIERI - L’introduzione in Italia della cosiddetta “tassa sulla salute” applicata ai lavoratori frontalieri modifica in modo sostanziale il quad...
06.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto