Sport, 17 agosto 2025

Il Lugano clamorosamente eliminato dal Cham in Coppa Svizzera

Inizio di stagione decisamente travagliato per il Lugano in questa stagione. Dopo essere stato eliminato in Europa, i bianconeri sono clamorosamente inciampati a Cham, squadra di Prima Lega Promotion, con il punteggio di 3-2 e sono quindi fuori dalla competizione nazionale.
Per questa partita Mattia Croci-Torti ha puntato in attacco sul trio composto da Steffen, Mahou e Koutsias mentre a centrocampo ha schierato Dos Santos, Grgic e Bislimi. In difesa, davanti a Saipi, ha optato per Mai, El Wafi, Marques e Doumbia. Una scelta che sembrava rivelarsi vincente dato che appena 6 minuti dopo il calcio d'inzio i bianconeri hanno trovato la via del gol con Dos Santos. Sotto di una rete, i zughesi non si sono scoraggiati e sul finire del primo tempo hanno trovato il gol del pareggio con Tia.



Con il secondo tempo che inizia sull'1-1 la squadra di Prima Lega Promotion ha continuato a premere e poco dopo è riuscita a passare in vantaggio, grazie anche a un errore dell'estremo difensore Saipi, con un gol di Vögele (49'). Al contrario dei zughesi, il Lugano non è riuscito a reagire allo svantaggio e per lungo sembrava che i bianconeri, nonostante l'entrata in campo Pihlström e Belhadj nella seconda parte del match, sarebbero stati condannati a una sconfitta per 2-1. Ma sul finire della partita hanno trovato il pareggio al 90 su calcio di rigore realizzato dal solito Grgic. Trovato l'insperato pareggio sembra che i supplementari erano dietro l'angolo, ma in pieno tempo di recupero, al 93esimo, il Cham ha trovato il definitivo 3-2 con Ris, il quale ha permesso agli zughesi di trovare la vittoria che vale loro il 1/16 di finale.

Eliminato inaspettatamente in Coppa Svizzera, il Lugano dovrà ora concentrarsi sul campionato quando, il prossimo 31 agosto, troverà lo Young Boys in occasione della quarta giornata di Super League.

Guarda anche 

L’America può aspettare: ci vediamo a novembre

LUBIANA (Slovenia) – Certo, ci avevamo fatto la bocca buona e speravamo di chiudere la contesa e tutti i conti già ieri sera, ma il pareggio ottenuto dalla S...
14.10.2025
Sport

‘Il Falco’ ha colpito ancora: “Otto punti ma vi frego sempre”

OSLO (Norvegia) – Durante la sfida Norvegia-Israele, partita che si è disputata a Oslo e valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale, c’è ...
13.10.2025
Sport

Una spallata e finisce contro i cartelloni pubblicitari: si rompe il collo

Un infortunio terrificante quello avvenuto in Cina a Samuel Asamoah, calciatore del Guangxi Pingguo, che ha riportato varie fratture del collo e danni ai nervi in seguito...
14.10.2025
Sport

Passaporto in mano ed ESTA pronto: l’America ci aspetta

STOCCOLMA (Svezia) – L’America non è mai stata così vicina. No, non parliamo dal punto di vista economico e delle relazioni diplomatiche, ma ci ...
12.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto