Sport, 17 agosto 2025

Il Lugano clamorosamente eliminato dal Cham in Coppa Svizzera

Inizio di stagione decisamente travagliato per il Lugano in questa stagione. Dopo essere stato eliminato in Europa, i bianconeri sono clamorosamente inciampati a Cham, squadra di Prima Lega Promotion, con il punteggio di 3-2 e sono quindi fuori dalla competizione nazionale.
Per questa partita Mattia Croci-Torti ha puntato in attacco sul trio composto da Steffen, Mahou e Koutsias mentre a centrocampo ha schierato Dos Santos, Grgic e Bislimi. In difesa, davanti a Saipi, ha optato per Mai, El Wafi, Marques e Doumbia. Una scelta che sembrava rivelarsi vincente dato che appena 6 minuti dopo il calcio d'inzio i bianconeri hanno trovato la via del gol con Dos Santos. Sotto di una rete, i zughesi non si sono scoraggiati e sul finire del primo tempo hanno trovato il gol del pareggio con Tia.



Con il secondo tempo che inizia sull'1-1 la squadra di Prima Lega Promotion ha continuato a premere e poco dopo è riuscita a passare in vantaggio, grazie anche a un errore dell'estremo difensore Saipi, con un gol di Vögele (49'). Al contrario dei zughesi, il Lugano non è riuscito a reagire allo svantaggio e per lungo sembrava che i bianconeri, nonostante l'entrata in campo Pihlström e Belhadj nella seconda parte del match, sarebbero stati condannati a una sconfitta per 2-1. Ma sul finire della partita hanno trovato il pareggio al 90 su calcio di rigore realizzato dal solito Grgic. Trovato l'insperato pareggio sembra che i supplementari erano dietro l'angolo, ma in pieno tempo di recupero, al 93esimo, il Cham ha trovato il definitivo 3-2 con Ris, il quale ha permesso agli zughesi di trovare la vittoria che vale loro il 1/16 di finale.

Eliminato inaspettatamente in Coppa Svizzera, il Lugano dovrà ora concentrarsi sul campionato quando, il prossimo 31 agosto, troverà lo Young Boys in occasione della quarta giornata di Super League.

Guarda anche 

Prende in giro l’avversario per il suo naso: scoppia la bufera

DEVENTER (Olanda) – Un brutto episodio ha caratterizzato il match di Europa League che si è disputato giovedì tra Go Ahead Eagles e Stoccarda, vinto p...
01.12.2025
Sport

Niente vittoria, nessuna festa: a Cornaredo il Lugano non torna a sorridere

LUGANO – Due partite casalinghe nel giro di tre giorni hanno fruttato 1 solo punto per il Lugano che, dopo il KO interno col San Gallo, ieri sera non è riusc...
30.11.2025
Sport

Dopo il diluvio non spunta il sole: per il Lugano il secondo posto resta un miraggio

LUGANO – Sembra decisamente un film già visto. Il 29 luglio 2017 Lugano-San Gallo venne interrotta alla pausa per il maltempo, mentre i bianconeri conducevan...
27.11.2025
Sport

Lui scende in campo, i ladri gli svuotano casa: Vardy derubato di un bottino di 100'000 euro

SALÒ (Italia) – Come benvenuto in Italia, non è niente male. Jamie Vardy, attaccante della Cremonese, si è ritrovato una brutta sorpresa dopo a...
25.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto