Svizzera, 03 dicembre 2022

Condannata perchè non smetteva di inviare foto di lei nuda

Una cittadina greca residente nel canton Friborgo è stata condannata perchè continuava a inviare foto intime a un uomo di cui era ossessionato.

La donna, che vive in un campus universitario, ha inviato al suo destinatario, tra l'altro, foto dei suoi seni e dei suoi genitali, come riportato da "La Liberté".

Il destinatario ha cercato di bloccarla sui social network. Ma ogni volta che lo faceva, la 30enne creava nuovi profili per poter continuare a inviargli messaggi.



La stalker ha anche inseguito l'uomo fino a casa sua. Lo cercava a casa sua, lo chiamava regolarmente e gli lasciava messaggi sulla macchina. Poiché le sue azioni non si sono fermate, l'uomo è stato persino costretto a cambiare indirizzo e targa del suo veicolo.

Il ministero pubblico friborghese ha infine condannato la donna greca a una multa sospesa di 1'300 franchi per coercizione, pornografia e uso improprio di apparecchiature di telecomunicazione. Il decreto penale mostra che la stalker ha utilizzato una quindicina di account di social network per commettere i suoi atti.

L'uomo vittima delle sue azioni non era l'unico. È anche accusata di aver attaccato e insultato un'altra donna su Internet.

Guarda anche 

Un mercenario svizzero che ha combattuto in Ucraina condannato a 14 anni di carcere

L'agenzia di stampa ufficiale russa RIA Novosti ha riferito venerdì che uno svizzero è stato condannato a 14 anni di carcere, da scontare in un campo di...
05.07.2025
Svizzera

Invita due donne infreddolite a casa sua, loro gli rubano soldi e gioielli

Non è stata proprio ricambiata la generosità di un uomo che, nel 2024, aveva invitato due donne a casa sua a bere un tè caldo. Le due, infatti, non h...
21.06.2025
Svizzera

Grave aggressione a Faido: condanna ferma e solidarietà alle vittime

Un episodio preoccupante si è verificato sabato 14.6.2025 a Faido in zona Piumogna, dove un gruppo di individui incappucciati e armati ha aggredito i partecipanti ...
19.06.2025
Ticino

In due abusano di una tredicenne ubriaca, condannati ma non espulsi

Due uomini residenti nel Canton Argovia sono comparsi davanti al Tribunale supremo di Zurigo per atti sessuali commessi ai danni di una ragazza di 13 anni. Secondo l'...
06.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto