Svizzera, 03 dicembre 2022

Condannata perchè non smetteva di inviare foto di lei nuda

Una cittadina greca residente nel canton Friborgo è stata condannata perchè continuava a inviare foto intime a un uomo di cui era ossessionato.

La donna, che vive in un campus universitario, ha inviato al suo destinatario, tra l'altro, foto dei suoi seni e dei suoi genitali, come riportato da "La Liberté".

Il destinatario ha cercato di bloccarla sui social network. Ma ogni volta che lo faceva, la 30enne creava nuovi profili per poter continuare a inviargli messaggi.



La stalker ha anche inseguito l'uomo fino a casa sua. Lo cercava a casa sua, lo chiamava regolarmente e gli lasciava messaggi sulla macchina. Poiché le sue azioni non si sono fermate, l'uomo è stato persino costretto a cambiare indirizzo e targa del suo veicolo.

Il ministero pubblico friborghese ha infine condannato la donna greca a una multa sospesa di 1'300 franchi per coercizione, pornografia e uso improprio di apparecchiature di telecomunicazione. Il decreto penale mostra che la stalker ha utilizzato una quindicina di account di social network per commettere i suoi atti.

L'uomo vittima delle sue azioni non era l'unico. È anche accusata di aver attaccato e insultato un'altra donna su Internet.

Guarda anche 

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

Richiedente l'asilo respinto vince al Tribunale federale e chiede 60'000 franchi di risarcimento

Un richiedente l'asilo respinto ha vinto la causa contro il Canton Appenzello Esterno. Il Tribunale federale ha infatti stabilito che le autorità non hanno ris...
16.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

La Corte europea per i diritti dell'uomo condanna la Svizzera per "inazione climatica"

Martedì la Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) ha condannato per la prima volta uno Stato, la Svizzera, per violazione della Convenzione sui diritti del...
09.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto