Svizzera, 03 dicembre 2022

Condannata perchè non smetteva di inviare foto di lei nuda

Una cittadina greca residente nel canton Friborgo è stata condannata perchè continuava a inviare foto intime a un uomo di cui era ossessionato.

La donna, che vive in un campus universitario, ha inviato al suo destinatario, tra l'altro, foto dei suoi seni e dei suoi genitali, come riportato da "La Liberté".

Il destinatario ha cercato di bloccarla sui social network. Ma ogni volta che lo faceva, la 30enne creava nuovi profili per poter continuare a inviargli messaggi.



La stalker ha anche inseguito l'uomo fino a casa sua. Lo cercava a casa sua, lo chiamava regolarmente e gli lasciava messaggi sulla macchina. Poiché le sue azioni non si sono fermate, l'uomo è stato persino costretto a cambiare indirizzo e targa del suo veicolo.

Il ministero pubblico friborghese ha infine condannato la donna greca a una multa sospesa di 1'300 franchi per coercizione, pornografia e uso improprio di apparecchiature di telecomunicazione. Il decreto penale mostra che la stalker ha utilizzato una quindicina di account di social network per commettere i suoi atti.

L'uomo vittima delle sue azioni non era l'unico. È anche accusata di aver attaccato e insultato un'altra donna su Internet.

Guarda anche 

Per il Tribunale federale i genitori di un minorenne non possono opporsi al suo cambio di sesso

I genitori di un 16enne che voleva cambiare sesso all'anagrafe sono obbligati di accettare la decisione del figlio. È questa la decisione del Tribunale federal...
06.12.2024
Svizzera

Un tribunale abolisce i salari minimi di Zurigo e Winterthur

Il Tribunale amministrativo del Canton Zurigo ha accolto i ricorsi presentati contro le ordinanze che introducono il salario minimo nelle città di Zurigo e Wintert...
01.12.2024
Svizzera

UBS assolta dal Tribunale federale nel caso della cocaina bulgara

Il colosso bancario UBS, che è stato costretto ad acquistare la sua rivale Credit Suisse nel 2023, è stato assolto in appello nel cosiddetto processo della ...
28.11.2024
Svizzera

“Alla Gerra tremavano i muri: che derby quelli di una volta”

LUGANO - Ivano Dell'Acqua (classe 1958) sabato non era a Nosedo ad assistere al primo derby stagionale fra SAM Massagno e Lugano. “Di solito non ...
21.11.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto