Mondo, 22 ottobre 2022

Gli ambientalisti bloccano un ponte, due donne muoiono perchè le ambulanze non possono arrivare

Due attivisti ambientalisti del gruppo "Just Stop Oil" che lunedì mattina si sono arrampicati su un ponte autostradale sul Tamigi, vicino a Londra, sono accusati di avere "le mani sporche di sangue" per aver provocato un blocco del traffico che è risultato nella morte di due persone, come riporta il Sun.

Mentre una lunga coda si stava formando nell'area della protesta, due donne sono rimaste uccise da un'auto. L'autista di un furgone, che ha cercato di aiutarli, ha riportato a sua volta gravi lesioni alla colonna vertebrale e una gamba rotta.

Dal suo letto d'ospedale, il 54enne ha faticato a contenere la rabbia mentre spiegava che le ambulanze, bloccate nel traffico causato dai due attiviste, non sono riuscite ad arrivare in tempo per salvare le vittime.



Secondo i media britannici, i servizi di emergenza hanno impiegato quasi 40 minuti per raggiungere la scena. Una delle donne era un medico di 40 anni. L'altra vittima, Lisa Webber, trentenne, era madre di tre figli. "Se non fosse stato per questa assurda manifestazione, avremmo potuto salvare queste due donne", ha detto l'autista del furgone.

Contattati dai media britannici, i membri di "Just Stop Oil" hanno rifiutato di commentare il caso. Le indagini della polizia proseguono, ma per ora non sarebbe stato effettuato alcun arresto. 

Guarda anche 

I contadini scendono in strada a Bruxelles per protestare contro l'UE

La rabbia degli agricoltori continua a diffondersi in Europa e giovedì un migliaio di loro si è recato a Bruxelles, dove i leader europei si incontreranno p...
02.02.2024
Mondo

I contadini tedeschi paralizzano la Germania

Lunedì i contadini tedeschi hanno iniziato una settimana di protesta contro la politica agricola del governo di Olaf Scholz, inviando convogli di trattori per bloc...
09.01.2024
Mondo

Gli ecoattivisti bloccano il traffico, nella coda un automobilista rimane gravemente ferito in un incidente

Una protesta di attivisti del clima ha causato un incidente in cui un 31enne è rimasto gravemente ferito. Gli attivisti del gruppo “letze Generation” (...
15.07.2023
Mondo

“Sotto i 10” non è violenza sessuale”, esplode la protesta social

LUGANO – Lo scorso 12 aprile 2022, un bidello di 66 anni di un istituto di Roma fu protagonista di un gesto inappropriato nei confronti di una studentessa 17enne: l...
18.07.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto