Mondo, 22 ottobre 2022

Gli ambientalisti bloccano un ponte, due donne muoiono perchè le ambulanze non possono arrivare

Due attivisti ambientalisti del gruppo "Just Stop Oil" che lunedì mattina si sono arrampicati su un ponte autostradale sul Tamigi, vicino a Londra, sono accusati di avere "le mani sporche di sangue" per aver provocato un blocco del traffico che è risultato nella morte di due persone, come riporta il Sun.

Mentre una lunga coda si stava formando nell'area della protesta, due donne sono rimaste uccise da un'auto. L'autista di un furgone, che ha cercato di aiutarli, ha riportato a sua volta gravi lesioni alla colonna vertebrale e una gamba rotta.

Dal suo letto d'ospedale, il 54enne ha faticato a contenere la rabbia mentre spiegava che le ambulanze, bloccate nel traffico causato dai due attiviste, non sono riuscite ad arrivare in tempo per salvare le vittime.



Secondo i media britannici, i servizi di emergenza hanno impiegato quasi 40 minuti per raggiungere la scena. Una delle donne era un medico di 40 anni. L'altra vittima, Lisa Webber, trentenne, era madre di tre figli. "Se non fosse stato per questa assurda manifestazione, avremmo potuto salvare queste due donne", ha detto l'autista del furgone.

Contattati dai media britannici, i membri di "Just Stop Oil" hanno rifiutato di commentare il caso. Le indagini della polizia proseguono, ma per ora non sarebbe stato effettuato alcun arresto. 

Guarda anche 

La Spagna gioca, l’Inghilterra meno: la Roja sul tetto d’Europa

BERLINO (Germania) – Dopo un mese di partite, spesso e volentieri poco entusiasmanti, e dopo 50 match disputati in terra tedesca, c’era tanta attesa per la fi...
14.07.2024
Sport

La Coppa, Hurst, la Regina e una finale contestatissima

LUGANO - Il Mondiale del 1966 non è stato solo uno dei più irregolari della storia ma rappresenta anche l’ultimo momento di vera gloria del calci...
14.07.2024
Sport

Yamal-Bellingham: chi sul trono d’Europa?

BERLINO (Germania) – Spagna-Italia, anno 2012. Inghilterra-Italia, anno 2021. Spagna-Inghilterra, anno 2024. La finale dell’Europeo che si disputerà qu...
14.07.2024
Sport

Un sogno che si infrange ai rigori, ma la Svizzera è da applausi

DÜSSELDORF (Germania) – Ci avevamo creduto, avevamo sognato, avevamo visto Dortmund a portata di mano, ma il nostro bellissimo sogno è svanito ieri sera...
07.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto