Svizzera, 14 ottobre 2022

Il PS vuole fermare l'immigrazione (ma solo dei ricchi)

Per la prima volta, a Zurigo il Partito socialista (PS) si schiera contro l’immigrazione. Non quella dei profughi (finti o veri che siano), ma quella dei lavoratori altamente qualificati ingaggiati da Google e altre multinazionali.

È a causa di questi lavoratori ben remunerati, sostiene il co-presidente Oliver Heimgartner, che negli ultimi anni in città gli affitti sono esplosi. “Zurigo non deve diventare una seconda Zugo” tuona Heimgartner dalle colonne del Tages Anzeiger.



Il PS propone quindi di tagliare il contributo di 250.000 franchi che ogni anno la Città versa all’organizzazione Greater Zurich Area, che si occupa di promuovere la piazza cittadina. A detta del PS, Zurigo non ha bisogno di fare marketing per attrarre nuove aziende.

I Verdi e la sinistra alternativa si sono subito accodati al PS. Mentre da destra è stato ricordato che i lavoratori altamente qualificati portano benessere. “Coloro che possono permettersi appartamenti costosi – ha detto Përparim Avdili, presidente del PLR cittadino – pagano anche parecchie tasse”. Dando così alla città i mezzi per portare avanti i propri progetti, per esempio la costruzione di alloggi a pigione moderata.


Guarda anche 

La politica della Banca nazionale stimola l'immigrazione, secondo degli economisti

Con una politica monetaria troppo focalizzata unilateralmente sul tasso di cambio, negli ultimi dieci anni la Banca nazionale Svizzera ha trascurato gli effetti globali p...
07.01.2025
Svizzera

Viene espulso tre anni dopo aver schiantato la sua Ferrari

Un incidente che gli è costato non solo la sua auto sportiva, ma pure l'espulsione dalla Svizzera. Era un sabato di fine maggio 2021, nel canton Zurigo, poco p...
05.01.2025
Svizzera

In Spagna gli arrivi di migranti illegali hanno raggiunto il massimo storico nel 2024

Il numero di migranti clandestini arrivati ​​nel 2024 nell'arcipelago spagnolo delle Canarie, una delle principali porte d'ingresso in Europa, ha raggiunto il...
03.01.2025
Mondo

Due donne finiscono in tribunale per una conversazione WhatsApp

Le loro conversazioni non erano destinate a essere rese pubbliche. Tuttavia, in contenuto di una chat di WhatsApp di due donne svizzere è finita all'esame dell...
01.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto