Svizzera, 14 ottobre 2022

Il PS vuole fermare l'immigrazione (ma solo dei ricchi)

Per la prima volta, a Zurigo il Partito socialista (PS) si schiera contro l’immigrazione. Non quella dei profughi (finti o veri che siano), ma quella dei lavoratori altamente qualificati ingaggiati da Google e altre multinazionali.

È a causa di questi lavoratori ben remunerati, sostiene il co-presidente Oliver Heimgartner, che negli ultimi anni in città gli affitti sono esplosi. “Zurigo non deve diventare una seconda Zugo” tuona Heimgartner dalle colonne del Tages Anzeiger.



Il PS propone quindi di tagliare il contributo di 250.000 franchi che ogni anno la Città versa all’organizzazione Greater Zurich Area, che si occupa di promuovere la piazza cittadina. A detta del PS, Zurigo non ha bisogno di fare marketing per attrarre nuove aziende.

I Verdi e la sinistra alternativa si sono subito accodati al PS. Mentre da destra è stato ricordato che i lavoratori altamente qualificati portano benessere. “Coloro che possono permettersi appartamenti costosi – ha detto Përparim Avdili, presidente del PLR cittadino – pagano anche parecchie tasse”. Dando così alla città i mezzi per portare avanti i propri progetti, per esempio la costruzione di alloggi a pigione moderata.


Guarda anche 

Cambia partito subito dopo le elezioni e ora finisce in tribunale

Il Tribunale federale (TF) vuole che la giustizia zurighese esamini il caso di Isabel Garcia, deputata eletta per i Verdi liberali e che è passata al PLR meno di d...
23.05.2024
Svizzera

Il PS usa il vincitore di Eurovision per promuovere la sua iniziativa sui premi di cassa malati

Il vincitore del concorso musicale Eurovision Nemo è la star del momento. L'artista di Bienne è al centro dell'attenzione dalla sua vittoria e ora a...
18.05.2024
Svizzera

Degli appartamenti a 6400 franchi al mese in periferia di Zurigo fanno discutere

Non ancora terminato, un complesso di 270 appartamenti a Wiedikon, in periferia di Zurigo, fa già discutere. Costruito sotto la direzione del progetto della Zurigo...
14.05.2024
Svizzera

L'ospedale di Zurigo indaga su centinaia di decessi misteriosi

L'Ospedale universitario di Zurigo (USZ) verificherà tutti i casi di decessi avvenuti tra il 2016 e il 2020 nella sua clinica di cardiochirurgia. In questo per...
09.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto