Ticino, 06 ottobre 2022

Incidente sul Ceneri, ferita una donna

La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 8, sull'autostrada A2 (direzione Nord), in territorio di Sant'Antonino vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, un'automobilista 66enne, cittadina svizzera residente nel Luganese, si trovava a bordo della sua vettura sulla carreggiata di emergenza. 


Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, nell'immettersi sulla corsia di marcia vi è stata la collisione con un veicolo pesante guidato da un 60enne cittadino italiano residente in Italia. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno proceduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, le sue condizioni sono gravi.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, una corsia del tratto interessato dall'incidente è rimasta chiusa fino alle 10. 

Guarda anche 

Maxi-controllo al Tassino: polizia passa al setaccio camper e roulotte dei nomadi

LUGANO – Altro che turisti di passaggio, l’area camper del Tassino si è trasformata in teatro di un imponente intervento delle forze dell’ordi...
25.08.2025
Ticino

"La sinistra vuole le porte aperte all'immigrazione ma poi si indigna delle conseguenze?"

Il dramma famigliare avvenuto a Corcelles dove martedì scorso, 19 agosto, un cittadino algerino ha ucciso l'ex moglie e le due figlie, ha dato nuova ...
23.08.2025
Ticino

Gobbi sulla distruzione dei simboli sul Basodino: «Un atto irrispettoso verso la montagna e le nostre tradizioni»

TICINO - Un episodio che ha scosso l’Ossola e il Ticino: la croce e la statua della Madonna poste sulla vetta del Basodino sono state distrutte. Un gesto che non...
20.08.2025
Ticino

"Fiorenzo Dadò? Spesso si scontra con noi, credo abbia un amore viscerale verso la Lega. Ma io non ho tempo da perdere."

CORRIERE DEL TICINO - «Fare politica è una missione, mi sono gettato anima, corpo e cuore. È una sfida impegnativa, ma mi sta dando soddisfazioni&r...
19.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto