Sport, 18 settembre 2022

Berna al tappeto: Festa grande in casa Ambrì

L’ Ambri Piotta fa sul serio. Dopo la vittoria in sofferenza (e ai supplementari) in quel di Friborgo, ieri sera la squadra di Luca Cereda ha liquidato con un perentorio 5-1 il Berna alla Gottardo Arena. Il tutto davanti a 6.775 spettatori festanti: si è giocato a sportelli chiusi. E anche questa è una bellissima notizia.

AMBRÌ - Inizio col botto per la squadra di Luca Cereda. Dopo la vittoria di Friborgo, ora contabilizza tre puntisecchi grazie al successo su un Berna tremebondoe mai veramente l'altezza dei battaglieri avversari.Un week end decisamente positivo, e non solo per i 5 punti conquistati ma anche per la massiccia e festante presenza di pubblico alla Gottardo Arena. Qualcuno, fra i presenti in tribuna, a fine gara ha sussurato, che “questo inizio di campionato mi ricorda quello del 1998, quando andammo in finale”. Vedremo.


Intanto però anche ieri sera si è visto un ottimo Ambri, simile a quello ammirato sulle rive della Sarine: concentrato, deciso, aggressivo esempre sul pezzo. Ha sofferto nel primo tempo ma poi gradatamente ha saputo ribaltare le coordinate del gioco, impossessandosi del disco e mettendo in crisi gli Orsi, mai veramente pungenti come ci si sarebbe potuti aspettare. E così i biancoblù sono saliti in cattedra, tanto che nella ripresa, grazie alle superiorità numeriche, ha mandato al tappeto gli ospiti. In rete Chlapik e Spacek, che hanno dimostrato di avere già una buona intesa. Nel terzo periodo è poi arrivata la prima rete di Hofer con la maglia leventinese. 



Da notare che la squadra di Cereda non ha potuto schierare Mc Millan, in seguito alla carica alla testa contro Mauro Dufner nella partita di venerdì scorso a Friborgo. Brandon è stato squalificato per una partita e multato di 2.500 franchi.

Guarda anche 

Senza contante non c’è libertà: l'8 marzo votiamo Sì

VOTAZIONI - Il caso dell’ex colonnello svizzero Jacques Baud, residente a Bruxelles, è emblematico: nel dicembre scorso Baud è stato sanzionato dal...
18.01.2026
Svizzera

35 anni di battaglie e identità: la Lega dei Ticinesi guarda avanti senza compromessi

«Da 35 anni la lega dei ticinesi è una voce libera, concreta e coraggiosa del nostro Cantone. 35 anni di battaglie con la gente e per la gente, senza comp...
17.01.2026
Ticino

È crisi diplomatica con l'Italia? Annullate le serate svizzere a Milano-Cortina

La tragedia di Crans-Montana ha incrinato le relazioni tra Svizzera e Italia. Nell'incendio del bar Constellation sei italiani hanno perso la vita e altri dieci sono ...
18.01.2026
Svizzera

Un problema di software ha gettato gli ospedali svizzeri in una crisi finanziaria senza precedenti

Diversi ospedali svizzeri dall'inizio dell'anno non ricevono pagamenti dalle casse malati, al punto che diversi stabilimenti devono chiedere prestiti alle banche ...
17.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto