Sport, 18 settembre 2022

Berna al tappeto: Festa grande in casa Ambrì

L’ Ambri Piotta fa sul serio. Dopo la vittoria in sofferenza (e ai supplementari) in quel di Friborgo, ieri sera la squadra di Luca Cereda ha liquidato con un perentorio 5-1 il Berna alla Gottardo Arena. Il tutto davanti a 6.775 spettatori festanti: si è giocato a sportelli chiusi. E anche questa è una bellissima notizia.

AMBRÌ - Inizio col botto per la squadra di Luca Cereda. Dopo la vittoria di Friborgo, ora contabilizza tre puntisecchi grazie al successo su un Berna tremebondoe mai veramente l'altezza dei battaglieri avversari.Un week end decisamente positivo, e non solo per i 5 punti conquistati ma anche per la massiccia e festante presenza di pubblico alla Gottardo Arena. Qualcuno, fra i presenti in tribuna, a fine gara ha sussurato, che “questo inizio di campionato mi ricorda quello del 1998, quando andammo in finale”. Vedremo.


Intanto però anche ieri sera si è visto un ottimo Ambri, simile a quello ammirato sulle rive della Sarine: concentrato, deciso, aggressivo esempre sul pezzo. Ha sofferto nel primo tempo ma poi gradatamente ha saputo ribaltare le coordinate del gioco, impossessandosi del disco e mettendo in crisi gli Orsi, mai veramente pungenti come ci si sarebbe potuti aspettare. E così i biancoblù sono saliti in cattedra, tanto che nella ripresa, grazie alle superiorità numeriche, ha mandato al tappeto gli ospiti. In rete Chlapik e Spacek, che hanno dimostrato di avere già una buona intesa. Nel terzo periodo è poi arrivata la prima rete di Hofer con la maglia leventinese. 



Da notare che la squadra di Cereda non ha potuto schierare Mc Millan, in seguito alla carica alla testa contro Mauro Dufner nella partita di venerdì scorso a Friborgo. Brandon è stato squalificato per una partita e multato di 2.500 franchi.

Guarda anche 

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

L'esercito serve vino italiano e un deputato si arrabbia

Lo scorso 30 marzo l'esercito ha organizzato la Festa dei genitori sulla piazza d'armi di Thun, un evento aperto alla popolazione e in cui veniva anche servito de...
19.04.2024
Svizzera

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

"Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun 'caso Gobbi'"

Il comunicato stampa del Ministero pubblico in cui si annuncia che un ufficiale della Polizia risulta indagato è la dimostrazione che il caso Gobbi non sussiste ed...
19.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto